Anteprima

Peugeot 3008 HYbrid4 Limited Edition


Avatar Redazionale , il 28/02/11

10 anni fa - Si aprono le prenotazioni della Peugeot 3008 HYbrid4 Limited Edition

Si aprono le prenotazioni della Peugeot 3008 HYbrid4 Limited Edition, serie inaugurale della prima mecchina full hybrid diesel del mercato. Tirata in soli 300 pezzi, in Italia è venduta a 41.000 euro.

A ME GLI OCCHI Parlare di lei come una vera novità del Salone di Ginevra non sarebbe corretto, visto che negli ultimi tempi ha fatto da prezzemolo nei saloni di mezza Europa. Tuttavia, in occasione dell’apertura al pubblico della kermesse svizzera, la Peugeot 3008 HYbrid4 riesce a far parlare di sé. Proprio il 3 marzo inizia infatti in 11 Paesi la fase di pre-prenotazione della crossover transalpina, che, nella fase iniziale, è proposta in una serie speciale numerata, chiamata Limited Edition.

VEDI ANCHE



TOCCHI ESCLUSIVI La Peugeot 3008 Hybrid4 Limited Edition è tirata in 300 pezzi e si riconosce esternamente per la vernice madreperlata, abbinata alla cornice scura dei fari (nelle foto si vede un esemplare “normale”). Quanto all’abitacolo, il primo elemento distintivo è il rivestimento bicolore dei sedili in pelle, materiale che riveste anche la plancia. Al centro tiene banco una targhetta commemorativa in alluminio, che ritorna a sua volta anche nella zona dell’impugnatura del volante sportivo. La dotazione di serie è particolarmente ricca, con standard, tra le altre cose, il tetto panoramico e i sensori di parcheggio anche anteriori.

ARROSTO SENZA FUMO Così equipaggiata la Peugeot 3008 Hybrid4 Limited Edition è proposta in Italia a 41.000 euro, cifra tutto sommato ragionevole, considerando i contenuti e il fatto che sia la prima macchina diesel full hybrid del mercato. Sotto il cofano si trova infatti un motore turbodiesel 2.0 HDi che scarica la potenza sulle ruote anteriori. Quelle posteriori ricevono invece forza da un motore elettrico sistemato nella zona a ridosso del bagagliaio e che dà così vita a una trazione integrale sui generis. Per brevi tratti la 3008 Hybrid4 può muoversi in modalità ZEV (Zero Emission Vehicle), con il motore turbodiesel spento e quello elettrico a fare tutto il lavoro da solo.


Pubblicato da Paolo Sardi, 28/02/2011
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox