Autore:
La redazione

DALLA PORTA PRINCIPALE In occasione del Motocross of Nations di Maggiora, il gruppo Nolan ha presentato il suo ultimo prodotto dedicato all’offroad, portando all’evento italiano il nuovo X-Lite X-502. Dopo alcuni Anni in cui si è concentrata principalmente alla pista e alla strada, l’Azienda di Brembate torna così a dedicarsi al fuoristrada con un prodotto top di gamma in fibre composite studiato per catalizzare il meglio delle innovazioni e dell’esperienza accumulata sui campi di gara, anche quello delle gare su pista, come MotoGP e Superbike.

TEST TEAM Nella cornice del Maggiora Park, sono intervenuti quattro piloti Nolan d’eccezione: Marco Melandri, Carlos Checa, Massimo Bianconcini ed Alessandro Botturi. Un team di professionisti che ha lavorato in sinergia con Nolan, creando il prodotto finale in base alle esigenze di chi vive in sella alla moto e corre nelle più importanti competizioni a livello mondiale.

TECNOLOGIA AL TOP Dopo due Anni di sviluppo arriva così sul mercato un prodotto capace di riassumere tutte le innovazioni tecnologiche maturate da quest’Azienda italiana. Il lungo elenco passa dal RAF (Racing Air Flow) sistema dedicato alla perfetta aerazione della testa studiato per favorire l’ingresso di aria fresca e l’espulsione di aria calda all’interno del casco garantendo un confort ottimale in ogni condizione di utilizzo, la predisposizione per l’installazione del camel bag composta da una fascetta porta tubo laterale e da una sede deformabile sul bordo inferiore della mentoniera interna capace di ospitare la valvola di suzione in corrispondenza della bocca, e dalla caratteristica principe dei prodotti Nolan, ovvero l’imbottitura interna Carbon Fitting Racing Experience, caratterizzata da una cuffia con costruzione a rete studiata per rimanere sempre asciutta e fresca. Tutto unito all’oblò ultrawide ad ampia visuale, al frontalino con puntale regolabile ed estendibile in tre posizioni e al sistema Eyewear Adaptive creato per alloggiare al meglio gli occhiali.

QUALITA’ E SICUREZZA Tutti i prodotti Nolan nascono dal mondo delle competizioni ed è proprio in questo ambito, caratterizzato da condizioni di utilizzo al limite che quest’Azienda italiana ha sviluppato e creato soluzioni capaci di garantire i massimi standard in fatto di sicurezza. Tra le caratteristiche del nuovo X-502, infatti, c’è il NERS (Nolan Emergency Release System), ovvero un sistema a sgancio rapido dedicato ai cuscinetti guanciali creato per facilitare le operazioni di soccorso in caso di incidente.

TOP DI GAMMA Il nuovo X-Lite X-502 sarà disponibile anche nella versione Ultra Carbon ad alto contenuto di carbonio per offrire un prodotto ancora più leggero e aggressivo nell’aspetto.

100% ITALIANO Tutti i prodotti realizzati da Nolan sono progettati, costruiti e testati totalmente in Italia, garantendo uno standard qualitativo di altissimo livello ed in linea con le più severe normativa europee.

TAGLIE E PREZZI Il nuovo X-502 sarà disponibile con due misure di calotta esterna e taglie comprese tra XXS ed XXXL. I prezzi al pubblico partono da 439,99 Euro


TAGS: eicma 2016 nolan x-502 x-lite x-502 caschi offroad