Autore:
Emanuele Colombo

MISS 400 CHILOMETRI Renault a Parigi ha presentato la versione rinnovata della sua citycar elettrica. Si chiama Renault Zoe Z.E. 40, un numero che richiama la nuova batteria da 40 (anzi 41 kWh) e l'autonomia di ben 400 chilometri secondo il ciclo NEDC, che corrispondono a circa 300 chilometri nell'uso reale.

PREZZI Di fatto, con la nuova batteria, la Zoe ha oggi il doppio dell'autonomia che aveva alla nascita e grazie al caricatore Caméléon, dalle stazioni di ricarica ad alta potenza (fino a 43 kW) recupera da 80 a 120 km di autonomia in mezz'ora. La Renault Zoe Z.E. 40 sarà nelle concessionarie italiane entro fine anno, con prezzi a partire da 25 mila euro, nella formula con batteria a noleggio, e 33 mila euro con batteria di proprietà.

EQUIPAGGIAMENTO Per tutte le versioni di Zoe sono disponibili i servizi My Z.E. Connect e My Z.E. Inter@ctive, per controllare a distanza via smartphone o pc il livello di carica della batteria e il processo di ricarica. ABS, ESP, airbag frontali e laterali, climatizzatore automatico con modalità Eco e sistema multimediale R-Link sono di serie su tutti gli allestimenti.


TAGS: emissioni zero auto elettrica novità auto salone di parigi 2016 mondialauto 2016 renault zoe z.e. 40