Autore:
La Redazione

MI MANDA PAPÀ Eccolo qua, un altro pilota di puro talento e… con tanti soldi nel portafoglio grazie al sostegno del padre Lawrence, pluri-miliardario magnate della moda: si chiama Lance Stroll ed è uno dei più giovani piloti ad aver messo mai piede in griglia di partenza, nonché il detentore del record di precocità nel salire sul podio di una gara di Formula 1.

GIOVANE TALENTO Dopo il "solito" apprendistato nel mondo del karting, il canadese ha debuttato sulle monoposto a partire dal 2014 nella Formula 4 italiana con i colori del team Prema: grazie a quattro vittorie e sette podi ha vinto subito, all'esordio. L'anno successivo è entrato a far parte della Ferrari Driver Academy, mentre nel 2016 ha letteralmente dominato il campionato Euro Formula 3 sempre con la scuderia vicentina di cui il padre è azionista. Stavolta sono state ben 14 le vittorie che gli hanno consentito di trionfare praticamente a mani basse.

DEBUTTO IN GRANDE Risultati importanti che, assieme al notevole sostegno finanziario da parte della facoltosa famiglia, gli hanno concesso - lasciata la Fda - di debuttare in Formula 1 al volante della Williams. Un anno di apprendistato al fianco di Felipe Massa, con il già citato primo podio in carriera (nel Gp d'Azerbaijan 2017), ma anche tante delusioni legate alle scarse prestazioni della monoposto di Grove. Il 2019 sarà la stagione della svolta, con il passaggio alla Racing Point acquistata la scorsa estate da papà Lawrence.

Nome Lance Stroll
Nazionalità  Canada
Team Racing Point F1 Team 
Numero #18
Età 20 (29 ottobre 1998)
Altezza 182 cm
Peso 70 kg
GP disputati 47
Vittorie 0
Pole position 0
Podi 1
Giri più veloci 0
Titoli piloti 0
Debutto in F1 GP Australia 2017

Statistiche aggiornate al GP Monaco 2019


TAGS: mercedes formula 1 biografia statistiche f1 piloti F1 lance stroll f1 2019 Stroll Piloti F1 2019 Racing Point Risultati F1