Logo MotorBox
Test F1 2020

Test F1 2020 Barcellona: secondo testacoda per Vettel - Video


Avatar di Salvo Sardina , il 27/02/20

4 anni fa - Secondo errore di guida della settimana per Sebastian Vettel: il video

Test F1 2020 Barcellona Day-5: testacoda Vettel - Video

Secondo errore di guida e seconda bandiera rossa in questa settimana di test per Sebastian: il video dell'accaduto

Benvenuto nello Speciale TEST F1 BARCELLONA 2020, composto da 25 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TEST F1 BARCELLONA 2020 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

ALTRO TESTACODA Giornate intense in pista a Barcellona, dove va in scena la seconda settimana di test precampionato. Giornate intense anche e soprattutto per la Ferrari, che sta cercando di conoscere al meglio il comportamento della SF1000 in modo da evitare brutte sorprese nel giorno del debutto ufficiale a Melbourne. Discorso che ovviamente vale anche per i piloti, con Sebastian Vettel già protagonista ieri di un errore di guida in curva-8 che aveva costretto la Direzione gara a esporre la bandiera rossa per ripulire la pista. È accaduto anche oggi, con il tedesco autore di un 180° in uscita di curva-5.

CURVA-5 Pochi minuti prima era stato Max Verstappen – clicca qui per il video – a perdere il controllo della sua Red Bull e a insabbiarsi proprio in curva-5. Stesso errore (e un po’ più di fortuna) per Valtteri Bottas, arrivato lungo in ghiaia ma in grado di ritrovare la via della pista senza difficoltà. Un po’ diverso, invece, il comportamento della SF1000 di Seb: i colleghi hanno infatti perso il controllo in fase di frenata, mentre il tedesco si è invece girato con un sovrasterzo di potenza dopo aver pestato sull’acceleratore. Il quattro volte iridato aveva segnato il miglior tempo di giornata con gomme Soft C4 giusto qualche minuto prima. Ecco il video dell’accaduto.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Salvo Sardina, 27/02/2020
Test F1 Barcellona 2020