Logo MotorBox
Test F1 2020

Test F1 Barcellona 2020: programma e meteo della settimana 2


Avatar di Salvo Sardina , il 25/02/20

4 anni fa - Tutto quello che c'è da sapere sulla seconda settimana di test F1 2020

F1 Test Barcellona-2 2020: programma, orari e meteo

Tutto quello che c'è da sapere sulla seconda e ultima settimana di test precampionato al Montmelò: line-up dei team, orari e meteo

Benvenuto nello Speciale TEST F1 BARCELLONA 2020, composto da 25 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TEST F1 BARCELLONA 2020 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

DI NUOVO IN PISTA Dopo il primo assaggio del mondiale 2020 di Formula 1 avuto la scorsa settimana, le monoposto tornano in pista per altri tre giorni di prove collettive. A ospitare il circus è ovviamente ancora il Circuit de Catalunya di Barcellona, ormai da tradizione il teatro perfetto per i test precampionato. Gli occhi della maggior parte degli osservatori saranno ovviamente puntati sulla Mercedes, protagonista assoluta della prima tre giorni e adesso sotto la lente di ingrandimento per l’utilizzo dell’innovativo e geniale sistema Das per variare in corsa la convergenza delle ruote anteriori. Impossibile però dimenticare la Ferrari e la Red Bull, entrambe attese da tifosi e addetti ai lavori dopo una prima settimana decisamente a fari spenti.

PROGRAMMA Le macchine tornano a rombare tra le colline del Montmeló a partire da mercoledì 26 febbraio, per poi replicare anche nelle giornate di giovedì 27 e venerdì 28 febbraio. Di seguito la tabella con tutti i piloti impegnati in macchina nella seconda e ultima sessione di prove invernali.

Team 26 febbraio 27 febbraio 28 febbraio
Mercedes Bottas Da definire Da definire
Ferrari Vettel-Leclerc Vettel Leclerc
Red Bull Albon-Verstappen Verstappen-Albon Albon-Verstappen
McLaren Sainz-Norris Norris Sainz
Renault Ricciardo-Ocon Ocon-Ricciardo Ricciardo-Ocon
Alpha Tauri Gasly-Kvyat Gasly Kvyat
Racing Point Stroll-Perez Stroll Perez
Alfa Romeo Kubica-Raikkonen Giovinazzi Raikkonen
Haas Grosjean Magnussen Magnussen-Grosjean
Williams Latifi-Russell Latifi Russell

F1 Test Barcellona 2020, la Ferrari SF1000 in pista F1 Test Barcellona 2020, la Ferrari SF1000 in pista

VEDI ANCHE



METEO In Spagna la neve vista non più tardi di due anni fa è solo un lontanissimo ricordo. E, come accaduto la scorsa settimana – qui il riepilogo completo di tempi e giri – ci si aspetta cielo sereno e temperature praticamente primaverili, soprattutto nelle ore centrali della giornata. Ecco il meteo nel dettaglio:
Mercoledì 26 febbraio – Poco nuvoloso, 0% possibilità precipitazioni, temperature 7-18°C;
Giovedì 27 febbraio – Soleggiato, 0% possibilità precipitazioni, temperature 6-17°C;
Venerdì 28 febbraio – Soleggiato, 0% possibilità precipitazioni, temperature 11-19°C.

COME SEGUIRE I TEST Anche questa settimana le auto girano in pista ogni giorno dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Le ultime tre giornate di prove collettive saranno ovviamente raccontate live minuto per minuto su MotorBox.com dalla sala stampa del Circuit de Catalunya di Barcellona dai nostri inviati, Luca Manacorda, Alberto Saiu e Simone Valtieri. I test saranno anche trasmessi in diretta integrale su Sky Sport F1 HD, canale 207 della pay-tv satellitare.


Pubblicato da Salvo Sardina, 25/02/2020
Test F1 Barcellona 2020