Russell vs Norris, botta e risposta sul sorpasso non andato in TV
F1 2022

Russell-Norris, botta e risposta sul sorpasso "fantasma" non andato in TV - Video


Avatar di Salvo Sardina , il 31/05/22

1 mese fa - Il video della manovra che ha permesso all'inglese della Mercedes di conquistare il quinto posto a Monaco

Il video (che nessuno ha potuto vedere in diretta a causa di una svista della regia) della manovra che ha permesso all'inglese della Mercedes di conquistare il quinto posto sulla pista di Monte Carlo.
Benvenuto nello Speciale MONACOGP 2022, composto da 28 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MONACOGP 2022 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

È stato protagonista di uno dei (come da tradizione) pochissimi sorpassi del weekend del GP Monaco 2022. Ma la regia si è persa il momento e soltanto nel dopogara, grazie al video pubblicato sui social dalla Formula 1, siamo riusciti a capire come avesse fatto a scavalcare Lando Norris. Certo è che George Russell continua a impressionare positivamente proseguendo la sua striscia di piazzamenti in top-5, inaugurata a inizio stagione e fino a questo momento mai interrotta proprio grazie al sorpasso “fantasma” su Norris. Un’azione propiziata dalle gomme Hard già in temperatura e, forse, anche da un ingenuo spostamento di Lando verso sinistra. Che gli spettatori a casa si sono persi, scatenando la reazione dello stesso Russell.

F1 GP Monaco 2022, Monte Carlo: George Russell (Mercedes AMG F1) F1 GP Monaco 2022, Monte Carlo: George Russell (Mercedes AMG F1)

PARLA GEORGEÈ stata una gara positiva – ha spiegato il giovane inglese di casa Mercedes dopo la bandiera a scacchi ai colleghi di Motorsport.come sulle gomme Hard eravamo tra i più veloci in pista, a un certo punto. Sono riuscito a spingere al limite, mi sono anche divertito. Ma non hanno mostrato il mio sorpasso su Lando, il che mi spiace molto. Era appena uscito dai box davanti a me ma sono riuscito a scavalcarlo passando sul bagnato. È stato bello, poi ho anche dovuto gestire le gomme Medium fino alla fine e non era certo un’impresa facile…”. Russell ha poi insistito sul tema anche ai microfoni dei giornalisti della tv inglese Sky Sports: “È stato un sorpasso che ho percepito come molto rischioso dall’interno dell’abitacolo, visto che la pista di Monaco era in condizioni complicate. Ma, ovviamente, non è stato abbastanza spettacolare per il regista, sarà per la prossima volta”.

VEDI ANCHE



F1 GP Arabia Saudita 2022, Jeddah: George Russell (Mercedes AMG F1) e Lando Norris (McLaren F1 Team) F1 GP Arabia Saudita 2022, Jeddah: George Russell (Mercedes AMG F1) e Lando Norris (McLaren F1 Team)

LA RISPOSTA DI LANDO Non è mancata, tra il serio e il faceto, neanche la risposta di Norris, evidentemente un po’ deluso per aver perso in pista la quinta posizione: “Se fosse stato davvero un mega sorpasso come dice, allora si vede che fin qui ha sempre fatto dei sorpassi di merda. Voglio dire… ero appena uscito dai box e avevo pneumatici ancora freddi. Ovviamente aveva guadagnato nel giro precedente grazie alle slick, visto che erano a quel punto le mescole più performanti. È abbastanza semplice, aveva già le gomme in temperatura mentre io no ed è per questo che mi ha sorpassato. Non mi ha impressionato granché, più che altro ero frustrato per come ho perso la posizione”.

F1, IL VIDEO DEL SORPASSO DI GEORGE RUSSELL A LANDO NORRIS


Pubblicato da Salvo Sardina, 31/05/2022
Tags
Gallery
MonacoGP 2022
Logo MotorBox