Logo MotorBox
F1 2022

Rosberg pessimista su Hamilton: "Una grande battuta d'arresto"


Avatar di Luca Manacorda , il 28/05/22

1 anno fa - Il tedesco ha commentato le difficoltà dell'ex compagno nelle libere

La previsione pessimistica di Rosberg sul GP Monaco di Hamilton

Il tedesco ha commentato le difficoltà incontrate dall'ex compagno di squadra nelle libere del venerdì
Benvenuto nello Speciale MONACOGP 2022, composto da 28 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MONACOGP 2022 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PASSO INDIETRO Dopo l'ottima prestazione nel GP Spagna, Lewis Hamilton è tornato a incontrare grosse difficoltà nella giornata di prove libere del GP Monaco. Il britannico si è lamentato molto del comportamento della Mercedes, in difficoltà sulle strette strade del Principato e sui cordoli. Anche il suo compagno George Russell non è apparso particolarmente soddisfatto, ma ha comunque realizzato il sesto tempo nelle libere 2, mentre il sette volte iridato non è andato oltre il dodicesimo tempo.

ROSBERG PROMUOVE RUSSELL Commentando ai microfoni di Sky Sports F1 la giornata in casa Mercedes, Nico Rosberg ha sottolineato come Russell sia riuscito a realizzare buone prestazioni nonostante le difficoltà: ''Sappiamo che la Mercedes è difficile da guida, ma George è rimasto fedele ad essa e ha trovato quel ritmo. Sta facendo progressi incredibili ed è in lotta con Norris per essere il migliore degli altri dopo Ferrari e Red Bull''.

VEDI ANCHE



F1 2022, GP Monaco: Lewis Hamilton (Mercedes) F1 2022, GP Monaco: Lewis Hamilton (Mercedes)

LA SENTENZA SU HAMILTON Molto diverso è invece stato il commento dell'iridato 2016 sul weekend di Hamilton: ''Lewis ha perso la giusta direzione, quindi sarà molto difficile per lui tornare e trovare quel ritmo con solo una manciata di giri nelle PL3. E' una grande battuta d'aresto per lui''. In attesa delle risposte che potrà dare oggi la pista, in una giornata tradizionalmente fondamentale per il risultato finale qui a Monte Carlo, Rosberg non ha perso tempo per sottolineare la giornata storta dell'ex amico e rivale.


Pubblicato da Luca Manacorda, 28/05/2022
Tags
MonacoGP 2022