Logo MotorBox
GP Azerbaijan: perché l'Alfa Romeo ha la livrea tricolore
F1 2022

Alfa Romeo a Baku con i colori della bandiera italiana: ecco perché


Avatar di Luca Manacorda , il 09/06/22

1 anno fa - Livrea speciale a Baku per la C42

L'Alfa Romeo è arrivata a Baku con una livrea tricolore per la sua C42: scopriamo il perché
Benvenuto nello Speciale AZERBAIJANGP 2022, composto da 24 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario AZERBAIJANGP 2022 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

ALFA PATRIOTTICA Il tricolore sfreccerà sulle strade di Baku questo fine settimana. Oggi l'Alfa Romeo si è presentata in circuito con le C42 di Valtteri Bottas e Guanyu Zhou colorate con una nuova livrea che riprende i colori della bandiera dell'Italia. Dietro questa scelta c'è un omaggio all'ultimo modello lanciato dalla casa automobilistica italiana.

IL MOTIVO DEL TRIBUTO Con questa iniziativa, infatti, Alfa Romeo F1 Team Orlen celebrerà il lancio della nuova Alfa Romeo Tonale, disponibile negli showroom europei a partire proprio da questo fine settimana per essere provata da tutti gli appassionati del Biscione. Si tratta del primo C-Suv elettrificato del marchio.

VERDE SPECIALE In particolare, la zona del cofano motore è colorata di un verde tonalità Montreal Green, la stessa utilizzata per il lancio della Tonale e che vuole rappresentare il forte legame con l'identità di Alfa Romeo per il passaggio a un concetto di mobilità più responsabile e sostenibile, pur rimanendo fedele alla sua sportività. La livrea presenta anche un richiamo alla caratteristica forma dei fari della Tonale ed è stata disegnata dal Centro Stile di Alfa Romeo.


Pubblicato da Luca Manacorda, 09/06/2022
Tags
AzerbaijanGP 2022