Logo MotorBox
F1 2023

Ferrari, a Monza torna signora in giallo? Le tute speciali di Leclerc e Sainz per il GP Italia


Avatar di Salvo Sardina , il 28/08/23

8 mesi fa - Nel weekend del GP di casa torna il tributo al "giallo Modena": ci sarà anche una livrea speciale?

Ferrari a Monza signora in giallo: nuove tute per Leclerc e Sainz

Nel weekend del GP di casa torna il tributo al "giallo Modena" sulle tute dei due piloti del Cavallino: ci sarà anche una livrea speciale per le SF-23 a Monza?
Benvenuto nello Speciale ITALIANGP 2023, composto da 25 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario ITALIANGP 2023 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

La Ferrari vuole un GP d’Italia da grande protagonista. Non soltanto perché il layout dell’Autodromo di Monza sembra sposarsi particolarmente bene alle doti della SF-23 – il circuito brianzolo è molto veloce e non ci sono troppi curvoni da lunga percorrenza, caratteristiche che accomunano la pista a Spielberg e Spa, gli altri tracciati in cui la rossa era andata particolarmente bene quest’anno – ma anche per il solito bagno di tifosi che accoglie da sempre il Cavallino nella gara di casa. E anche nel 2023, così com’era successo la passata stagione in occasione del centenario di Monza, la scuderia di Maranello potrebbe vestirsi di giallo per un tributo alla propria storia e al colore che, dopo l’inconfondibile rosso, ha da sempre caratterizzato le supercar del marchio modenese.

F1 GP Italia 2023, Monza: la tuta speciale di Charles Leclerc e Carlos Sainz F1 GP Italia 2023, Monza: la tuta speciale di Charles Leclerc e Carlos Sainz

VEDI ANCHE



LIVREA SPECIALE? Non sappiamo ancora se, come accaduto 12 mesi fa con la F1-75, anche la livrea della macchina avrà dei riferimenti al giallo Modena, che fa da sfondo all’iconico Cavallino Rampante nel logo Ferrari. Di certo, però, Charles Leclerc e Carlos Sainz avranno degli outfit speciali dedicati al GP d’Italia: la rossa ha infatti ufficialmente presentato sui propri canali social le nuove magliette, i nuovi cappellini e le tute speciali in stile retrò che saranno indossate dai due piloti nel weekend di Monza. Al classico rosso Ferrari in alto, segue una striscia orizzontale gialla e una parte inferiore nera con inserti verticali gialli e rossi. Un look ideato in collaborazione con Puma Motorsport per “celebrare lo spirito del GP d’Italia”. Vedremo se nei prossimi giorni ci sarà anche una bella sorpresa sulla livrea della SF-23 o se la colorazione retrò per la gara di casa si limiterà alle tute e all’abbigliamento dei piloti.


Pubblicato da Salvo Sardina, 28/08/2023
Tags
Gallery
ItalianGP 2023