Toyota Corolla Cross, via agli ordini: listino prezzi, promozioni
Guida all'acquisto

Toyota Corolla Cross, vendite al via. I prezzi e la promo di lancio


Avatar di Lorenzo Centenari , il 25/07/22

2 settimane fa - Ordini da fine luglio, consegne a ottobre. Quanto costa, quali sconti

Ordini del SUV compatto ibrido da fine luglio, prime consegne a ottobre. Il listino, gli allestimenti, l'offerta iniziale

Dopo il lancio della piattaforma di prenotazione online, ora anche l'atterraggio nei negozi in forma fisica. Da fine luglio, nuova Toyota Corolla Cross è regolarmente ordinabile in concessionaria. In una sola motorizzazione e in due allestimenti progressivi. E al lancio, sconti interessanti. Le prime consegne sono previste in autunno, con l’Open Weekend in programma il 22-23 ottobre.

COROLLA CROSS IDENTIKIT

SUV compatto di segmento C che si piazza a metà strada tra C-HR e RAV4, Corolla Cross è il primo modello Toyota equipaggiato del nuovo sistema full hybrid di quinta generazione, sempre basato sulla versione precedente (a trazione anteriore o integrale intelligente AWD-i), ma ora provvisto di più coppia, più potenza dal motore elettrico e maggiore efficienza, anche grazie a nuove batterie al litio più performanti e più leggere del 40%.

FULL HYBRID SUV In configurazione a trazione anteriore, il propulsore ibrido basato sul 4 cilindri benzina da 2.0 litri genera 197 CV e consente un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,7 secondi, per un consumo dichiarato di 19,6 km/l ed emissioni di soli 114 g/km di CO2 nel ciclo WLTP. Dal canto suo, la variante AWD-i è dotata di un motore elettrico aggiuntivo sull'asse posteriore (potenza di 30,6 kW) che entra in funzione automaticamente per dare maggiore trazione in condizioni di scarsa aderenza.

ADAS Per la prima volta, infine, su una vettura del marchio viene introdotto il nuovo Toyota Safety Sense 3, sistema di sicurezza attiva che porta con sé numerosi miglioramenti e che sarà aggiornabile Over-The-Air.

ALLESTIMENTI

Sono due gli allestimenti disponibili: Trend e Lounge.

TREND Di serie cerchi in lega da 18”, fari full LED, climatizzatore automatico, il nuovo pacchetto di sistemi di sicurezza attiva Toyota Safety Sense 3, sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo da 10,5”, connettività Apple CarPlay e Android Auto, infine digital cockpit da 12,3”, portellone posteriore ad azionamento elettrico e vetri posteriori oscurati.

VEDI ANCHE



LOUNGE In aggiunta a Trend: interni in pelle e tessuto con sedili riscaldati, Blind Spot Monitor, tetto panoramico, impianto hi-fi JBL e sistema di navigazione.

PREZZI E OPTIONAL

I listini partono dai 38.000 euro della Trend 2WD, mentre il passaggio alla versione Lounge comporta un differenziale di +3.000 euro, per un listino di 41.000 euro. Il sistema di trazione integrale intelligente AWD-i, disponibile su entrambi gli allestimenti, prevede invece un sovrapprezzo di +2.500 euro.

ACCESSORI La gamma degli optional include il tetto panoramico sulla versione Trend (800 euro), gli interni in pelle sulla versione Lounge (sempre 800 euro) e le vernici premium Pearl White e Tokyo Red (950 euro) su ambedue gli allestimenti.

LA PROMOZIONE

Nel periodo di lancio, Toyota Corolla Cross in vendita a un prezzo di attacco di 34.500 euro per la versione Trend 2WD, grazie allo sconto di 3.500 euro in caso di finanziamento Toyota Easy. Lo stesso sconto è applicabile a tutte le combinazioni di allestimento e trazione.

FINANZIAMENTO L’offerta Toyota Easy prevede un piano a 48 mesi con un anticipo di 10.800 euro e una rata mensile da 269 euro. Per la top di gamma Lounge sono sufficienti 45 euro in più sul canone mensile.

NOLEGGIO Non manca infine l’offerta di noleggio a lungo termine Kinto One: il piano a 48 mesi prevede un anticipo di 4.800 euro e un canone di 469 euro IVA esclusa.


Pubblicato da Lorenzo Centenari, 25/07/2022
Tags
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox