SUV Ferrari Purosangue: su Twitter la foto del frontale
Anteprima

SUV Ferrari Purosangue: il Cavallino mostra il frontale


Avatar di Emanuele Colombo , il 23/03/22

1 mese fa - Svelato il frontale della nuova Rossa: il SUV Ferrari Purosangue

Il teaser ufficiale via Twitter: ecco la foto del frontale del SUV Ferrari Purosangue. Che cosa ci svela della nuova Rossa?

''Avete sentito i rumor e siamo felici di confermare che sono veri (alcuni di loro). Si saprà tutto più avanti nel corso dell'anno'': con questo post su Twitter, la Casa di Maranello pubblica la prima immagine del frontale del SUV Ferrari Purosangue (ammesso che il nome definitivo sia quello). Eccolo qui sotto. Che cosa ci dice in più di quanto vi abbiamo già anticipato?

FAMILY FEELING Intanto l'immagine qui sopra conferma che Ferrari ha un concetto tutto suo di family feeling. Se confrontiamo i frontali del SUV con quelli di tutta la sua produzione più recente, a partire dall'ultima 296 GTB (qui nel nostro ''corto'' d'autore), sono tutti diversi. Qualche vaga somiglianza c'è con la SF90 Stradale (qui sotto), ma è appunto qualcosa di sfumato. Eppure la guardi e non ce n'è: è una Ferrari. Punto. 

VEDI ANCHE



Ferrari SF90 Stradale, vista anteriore Ferrari SF90 Stradale, vista anteriore

COSA C'È SOTTO Cosa ci sia sotto il cofano è un altro mistero. Diciamo che le probabilità giocano a favore di un V8 biturbo con qualche forma di elettrificazione, ma sul tavolo della roulette qualcuno punta anche su un V12 o un propulsore ibrido V6 per il modello base. Ne sapremo di più entro la fine dell'anno, quando la Purosangue farà il suo debutto ufficiale. Ma poi, ''Purosangue''... vi ricordate il nome Dino con cui si pensava potesse chiamarsi la 296 GTB? Ecco, appunto.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 23/03/2022
Tags
Vedi anche
Logo MotorBox