Prossimamente

Fiat Punto 150°


Avatar di Luca Cereda , il 18/03/11

10 anni fa - Nuova griglia e livrea da "notti magiche" per il 150°

Nuova griglia e livrea da "notti magiche" per celebrare il 150° dell'Unità d'Italia. La Fiat Punto 150° sarà in vendita da aprile a partire da 9.900 euro.

AZZURRO ITALIA Ecco una nuova Punto per celebrare l’Italia unita: la Fiat Pnto 150°. Sarà lanciata il prossimo mese nelle concessionarie e stamattina la Fiat ne ha diffuso le prime immagini. Il colore di lancio è un “Azzurro Italia”, che ricorda tanto la vecchia divisa della nazionale di calcio dei Mondiali ’90, ma le caratteristiche specifiche di questo nuovo allestimento sono svariate, in primis un equipaggiamento di serie abbastanza ricco. Disponibile con quattro motorizzazioni, sarà venduta a partire da 9.900 euro.

VEDI ANCHE



BRANDIZZATA A “battezzare” la serie speciale non poteva che esserci un logo dedicato, tondo a sfondo nero, con all’interno la scritta “150” in bianco, sotto la quale sventola una piccola bandiera tricolore. Lo si trova sul montante. Ma anche senza andare a cercare il bollino, la Fiat Punto 150° si riconosce al primo sguardo: livrea blu a parte, sfoggia una griglia a nido d’ape (diversa da quella della Punto Evo, che è a listelli), fendinebbia di serie e cerchi in lega bruniti.     

START&STOP X4 All’interno c’è poi una dotazione di serie di tutto rispetto, che include il climatizzatore e la radio con lettore CD/Mp3. Le motorizzazioni abbinabili alla Punto del centocinquantesimo sono tutte Euro 5 e dotate di sistema Start&Stop di serie. Quella d’accesso è il 1.2 benzina da 69 cavalli, cui è affiancata un’alternativa un po’ più potente: il 1.4 da 77 cavalli offerto anche nella variante bifuel (benzina/metano). L’unico diesel per ora offerto sulla Punto 150° invece il 1.3 turbodiesel Multijet da 75 cv.


Pubblicato da Luca Cereda, 18/03/2011
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox