Anteprima

Fiat Punto Virgin Radio


Avatar di Luca Cereda , il 21/06/12

10 anni fa - La mia Punto suona il rock

Da diciotto anni sulla breccia, la Punto ringiovanisce con una dose di rock. Arriva a listino la Fiat Punto Virgin Radio. Ecco cos'ha di speciale

GIOVANILISTA Diciotto anni vissuti sulla breccia, in Italia, e nessun segno di cedimento - nella top ten di maggio era la seconda auto più veduta dopo la Panda. Ma si sa come va quando l’età avanza: per scrollarsi di dosso qualche annetto si è disposti a concedersi un colpo di testa, una trasformazione improvvisa. Così la Fiat Punto si è buttata sul rock. O forse sarebbe più giusto dire il contrario, guardando questa Fiat Punto Virgin Radio, che il rock ce l’ha addosso.  

SUONA IL ROCK Le personalizzazioni vanno dai cerchi in lega bruniti, o in alternativa bianco lucido, alle calotte specchi cromate, passando per lo speciale rivestimento del montante centrale serigrafato dalla stella dell’emittente rock, con tanto di badge alla base. Ma questo è solo il quadro esterno. Dentro, l’allestimento della Fiat Punto Virgin Radio riprende il filrouge underground della customizzazione esterna. Largo dunque a rivestimenti in denim abbinati a finiture scure, ma soprattutto a un impianto stereo con amplificatore e subwoofer da 360W. Che di norma serve a pompare la musica proveniente dall’autoradio (con lettore CD e Mp3) o dalla chiavetta USB (c’è l’hub), ma che qualora vi pungesse vaghezza di improvvisare un assolo, regge il gioco; basta munirsi di un adattatore e collegare il jack della chitarra all’AUX-in del sistema Blue&Me.

VEDI ANCHE



METAL INCLUSO E’ basata sull’allestimento Easy, la Fiat Punto Virgin Radio, quindi di serie ha anche il clima manuale, i comandi al volante, l’ESP, gli airbag frontali e laterali a tendina. Di nuovo c’è che, qui, il colore metallizzato è incluso nel prezzo, a patto che si scelga uno tra il rosso, il grigio, il nero e il bianco, gli unici colori disponibili per la Punto Virgin. L’intero bouquet costa minimo 10.700 euro, comprensivo di gadget firmati Virgin Radio: una compilation e una chiavetta USB da 4 giga. Dai 10.700 si sale, poi, a seconda delle motorizzazioni scelte: benzina 1.2 da 69 cv (versione base) e 1.4 da 77 cv, o diesel 1.3 MultiJet II da 75 cv, oppure ancora bi?fuel (1.4 EasyPower da 77 cv GPL/benzina e 1.4 Natural Power da 70 cv metano/benzina).


Pubblicato da Luca Cereda, 21/06/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox