Autore:
Marco Rocca
Pubblicato il 07/02/2014 ore 14:46

SOLO IN INDIA L’occasione è quella del Salone dell’Auto di New Delhi 2014 (5-11 febbraio), la protagonista la nuova concept Fiat Avventura. Sulle spoglie della Punto nasce la versione crossover dell’utilitaria italiana destinata al mercato indiano. Di lei conosciamo pochi dettagli per il momento, tutti relativi alla caratterizzazione estetica. 

PER FUNGHI La nuova divisa per le scampagnate ha determinato la riprogettazione del frontale sottolineata dai fari più affilati. Arrivano anche nuove luci diurne a Led e i paraurti in materiale plastico lasciato grezzo, come vuole la tradizione Trekking della casa. A completare il tutto non potavano mancare l'assetto rialzato, parafanghi paffuti e una bella ruota di scorta bene in vista al posteriore, sistemata su un telaietto mobile che facilita l’apertura del bagagliaio. Al capitolo praticità figurano due robuste barre sul tetto e, per gli sportivi, altrettanti terminali di scarico al posteriore.   

L'ESSENZIALE Anche dentro si bada al sodo, così al posto di un più costoso sistema GPS, la Fiat Avventura monta una più intuitiva bussola. Il lavoro fatto dai tecnici nell’allestire la Fiat Avventura sembra davvero riuscito e quasi dispiace sapere che sia solo una concept. Quanto all'India invece, mercato a cui è virtualemente destinata, Fiat non si sbilancia circa il possibile seguito. Staremo a vedere.  


TAGS: fiat avventura