Partnership

Accordo Fiat-DHL


Avatar Redazionale , il 10/01/14

7 anni fa - Matrimonio in grande stile

Fiat Professional e DHL Express Italy hanno siglato un accordo per la fornitura di 820 Fiat Ducato per il 2014

MAI COSI’ TANTI L’accordo siglato tra Fiat Professional e DHL Express Italy stabilisce un record, almeno dal punto di vista numerico. Sono ben 820 i Fiat Ducato che DHL acquisirà per rinnovare e rendere sempre più green la propria flotta. L’accordo quadro, oltre alla fornitura dei veicoli commerciali, prevede anche un corposo pacchetto di manutenzione, realizzato da Mopar la divisione Parts & Service e Customer Care dei Gruppi Fiat e Chrysler.

OBIETTIVO GREEN Scopo del corriere espresso è rinnovare totalmente la flotta italiana di furgoni e cabinati per ridurre al minimo l’impatto ambientale.  La scelta del Fiat Ducato non è casuale perché, per la seconda volta consecutiva, Fiat Professional è stato nominato Produttore di LCV dell'anno 2013 ai GreenFleet Awards 2013, la prestigiosa onorificenza inglese che riconosce gli sforzi compiuti dai produttori, nel settore dei veicoli commerciali leggeri, per ridurre le emissioni di monossido di carbonio, e contemporaneamente abbassare i consumi.

VEDI ANCHE



FURGONE O CABINATO Sono due gli allestimenti di Fiat Ducato scelti da DHL: furgone e cabinato. I furgoni sono nella configurazione passo medio e tetto medio, con un volume di carico di 11,5 metri cubi, allestiti con doppia scaffalatura a ripiani pieghevoli. I cabinati, con passo extra lungo, offrono un volume di carico di oltre 19 metri cubi, ricavati con l’utilizzo di una struttura in alluminio.

DUE MOTORI, ANZI TRE Il 2,3 litri MultiJet di seconda generazione potrà essere scelto nelle due declinazioni: da 130 o da 150 cavalli. L’accordo quadro prevede, in alternativa, anche la motorizzazione a metano “Natural Power” con il 3 litri da 136 CV che fa registrare un consumo combinato di soli 8,8 kg di metano ogni 100 km e  un’autonomia di circa 400 km.

NONSOLOPRODOTTO L’accordo quadro tra DHL e Fiat Professional non si limita alla fornitura dei Fiat Ducato, ma comprende un nutrito pacchetto di servizi post-vendita. Dall’offerta di Mopar, la Divisione Parts & Service e di Customer Care dei Gruppi Fiat e Chrysler, che attraverso la copertura capillare della rete Fiat Professional, con più di 1.700 punti assistenziali specializzati in Italia, è stato scelto il pacchetto Total Care Mopar Vehicle Protection. Include, per la durata di 5 anni/150.000 chilometri, i servizi di garanzia convenzionale, la manutenzione ordinaria e la sostituzione dei componenti soggetti ad usura.


Pubblicato da Roberto Tagliabue, 10/01/2014
Vedi anche
Logo MotorBox