Prossimamente

Fiat Punto Blue&Me


Avatar di Luca Cereda , il 05/10/11

10 anni fa - Sulla Punto il Blue&Me diventa di serie

Sulla Punto il Blue&Me diventa di serie, assieme a una serie di benefit come i cerchi da 15" e una speciale livrea blu metallizzato.

NOMEN OMEN Dimmi il tuo nome e ti dirò chi sei. E nel caso della nuova Punto Blue&Me, l’interpretazione del nome lascia davvero poco spazio all’interpretazione. La gamma Punto avrà da oggi un’inedita versione che include di serie le tecnologie di infotainment Blue&Me, a prezzi a partire da 9.900 euro. L’allestimento prevede anche specifiche estetiche e di equipaggiamento che rendono il rapporto dotazione/prezzo più vantaggioso rispetto all’acquisto dei singoli optional.

VEDI ANCHE



SEI CONNESSO? Complice la diffusione di tablet e telefonini ipertecnologici, i dispositivi multimediali stanno diventando un gadget da auto sempre più richiesto e cruciale per le Case. Di qui la nascita di una versione come questa Punto Blue&Me, a bordo della quale, grazie all’omonimo dispositivo di serie, è possibile telefonare, ascoltare gli SMS in arrivo sul proprio cellulare (se questo è Bluetooth-compatibile), consultare la rubrica telefonica e ascoltare musica dai lettori MP3. Il tutto senza mai staccare le mani dal volante. Di serie c’è anche il software EcoDrive, che analizza i comportamenti di guida e sfrutta il Blue&Me per fornire alcuni suggerimenti per guidare al risparmio (di carburante e di emissioni). Lo stesso Blue&Me funge pure da navigatore se è integrato col TomTom GO Live 1000 offerto, però, solo come optional. In questo caso navigazione e telefonate vengono gestite entrambe attraverso uno schermo touchscreen.

NEL BLUE DIPINTO DI BLUE Blu&Me a parte, cos’ha di particolare questa Punto? Innanzitutto la speciale tinta metallizzata Blu Profondo della carrozzeria, al momento un’esclusiva della Punto Blue&Me, con calotte, specchi e maniglie in tinta e cerchi in lega da 15” inclusi nell’allestimento, munito - senza extra costi - anche di climatizzatore, radio con lettore CD/Mp3 e 4 airbag. La scelta delle motorizzazioni – tutte dotate di Start&Stop - spazia infine dal 1.2 benzina da 69 cv al 1.4 da 77 cv (anche bifuel), passando per il turbodiesel 1.3 da 77 cv. Con 9.900 euro si accede alla gamma acquistando la Punto Blue&Me 3 porte 1.2 da 69 cavalli.  


Pubblicato da Luca cereda, 05/10/2011
Vedi anche
Logo MotorBox