News

La Nazionale viaggia in Freeemont


Avatar di Luca Cereda , il 01/06/11

10 anni fa - Accordo con la FIGC: Fiat diventa "top sponsor" degli azzurri

Accordo con la FIGC: Fiat diventa "top sponsor" degli azzurri da qui a i prossimi quattro anni, e la Fiat Freemont è la nuova "auto ufficiale" della Nazionale.

Da Coverciano allo stadio a bordo di Fiat Freemont. Da ieri fino alla fine dei mondiali 2014, per i calciatori della Nazionale italiana sarà così, e la Freemont è diventata la loro nuova “auto ufficiale”. Fiat ha appena siglato un accordo di sponsorizzazione FIGC che prevede anche la fornitura di vetture per gli spostamenti degli azzurri prima e dopo gli allenamenti e le partite. Non è la prima volta che il Lingotto lega il proprio marchio alla Nazionale, ma stavolta Fiat ha fatto un passo più diventando “top sponsor”.

VEDI ANCHE



La sponsorizzazione, oltre alla Nazionale di calcio, si estende pure a quella di calcio a cinque. Il badge di Fiat accompagnerà Prandelli e i suoi ragazzi lungo l’arco delle due principali manifestazioni internazionali dei prossimi quattro anni (tanto durerà questa sponsorizzazione): gli Europei del 2012 (che si svolgeranno in Ucraina e Polonia) e prossimi mondiali del 2014, di scena in Brasile. Fiat era già stata “partner tecnico” (ma non “top sponsor”) della Nazionale di calcio italiana in occasione dei mondiali sudafricani (2010), di quelli disputati in Corea e Giappone (2002) e dell’Europeo di Austria e Svizzera (2008).  


Pubblicato da Luca cereda, 01/06/2011
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox