Anteprima:

Fiat Grande Punto 2010


Avatar Redazionale , il 29/07/09

12 anni fa - A pochi giorni dalla fuga di notizie relativa alla nuova compatta dell'Alfa Romeo, ecco svelato il prossimo restyling 2010 della Fiat Grande Punto.

A pochi giorni dalla fuga di notizie relativa alla nuova compatta dell'Alfa Romeo, ecco svelato il prossimo restyling 2010 della Fiat Grande Punto. Le novità si concentrano soprattutto nel frontale.

SCARTATA A guardare le foto che circolano in rete della Fiat Grande Punto 2010, con brandelli di nastro e di carta attaccati al fascione paraurti, sembra che per fotografarla l'abbiano scartata, quasi come una caramella. A prescindere da come sia andata davvero, comunque il risultato non cambia: grazie ai "soliti ignoti", dopo l'Alfa Romeo Milano (o 149 che dir si voglia), un'altra novità del Gruppo Fiat finisce apparentemente anzitempo per svelare le sue forme. E poi non si dica che i criminali non tornano sul luogo del delitto…

VEDI ANCHE



VOLTO NUOVO A illustrare i contorni del restyling della Fiat Grande Punto ci sono giusto tre immagini, che bastano però per capire perfettamente come e dove abbiano lavorato i designer. Il nuovo model year sfoggia un frontale completamente rivisto. Nella zona alta, a ridosso del bordo del cofano, si apre una piccola fessura ornata da un listello cromato che fa da mascherina mentre nella parte inferiore un fascione grigio fagocita le due prese d'aria del passato, assieme ai fendinebbia. In coda si nota invece una diversa organizzazione interna delle luci, con due elementi bianchi sovrapposti.

SI DA' LE ARIE Quanto all'abitacolo, le forme tese del modello attuale lasciano il passo a linee molto più morbide e tondeggianti. Le bocchette dell'aria diventano circolari e la consolle centrale si sviluppa maggiormente in senso orizzontale. Ultima ma non meno importante, la gamma motori avrà come punte di diamante i motori della famiglia MultiAir, per quanto riguarda il fronte a benzina. Sulla sponda a gasolio si parla invece di una nuova generazione di Multijet. Parlando in generale, si può scommettere sin d'ora sulla presenza della tecnologia Stop&Start ma dettagli più precisi si avranno solo più a ridosso della presentazione, che avverrà al Salone di Francoforte. Le vendite seguiranno quindi a breve, con le prime consegne entro la fine dell'anno.


Pubblicato da Paolo Sardi, 29/07/2009
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox