Listino prezzi Kia Sorento / MY 2020 - prezzi e caratteristiche

Kia Sorento

Un maxi SUV a 7 posti con motore ibrido o plug-in hybrid e trazione integrale o anteriore. Con una dotazione di serie ricchissima.

MY 2020 A partire da 44.500 €
Scheda Sorento
Prezzi a partire da: 44.500 €
Garanzia: 7 anni/150.000 km
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 7
Bagagliaio (lt. min / max): 179 / 1996
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2020
Com'è la Sorento?

Con una lunghezza di 4,81 riesce ad avere una linea filante, ma la nuova Kia Sorento è disponibile tanto a trazione anteriore quanto in versione 4x4 e dunque la definizione di crossover le va stretta. Tra le auto a 7 posti è particolarmente ospitale per chi siede in ultima fila e gli interni sono lussuosi e pieni di accorgimenti per far sentire gli occupanti in prima classe: dalle prese USB per ricaricare il cellulare (una per ciacun passeggero) al comando per regolare la ventilazione dell'ultima fila. Addio diesel: motori solo full-hybrid e plug-in hybrid. Il bagagliaio va da 179 a 608, fino a 1.996 litri.

Come va la Sorento?

Confortevole e ben assettata, la Sorento 2021 è molto silenziosa e non consuma tanto se pensiamo alle dimensioni: nemmeno in versione a trazione integrale. Peccato che i 230 CV e 350 Nm promessi dalla scheda tecnica non siano molto vivaci. In questo, la versione a trazione anteriore è avvantaggiata e stacca l'integrale di 4 decimi nello 0-100 km/h. Il cambio automatico e un efficiente sistema di guida semi autonoma sono di serie, per viaggi all'insegna del relax.

PRO

Comfort Sa far viaggiare 7 persone in prima classe, con trazione integrale e consumi accettabili.

Dotazione di serie Il listino non crea confusione: pochissimi gli optional e dotazione di serie ricca fin dall'allestimento base.

CONTRO

Erogazione motore La potenza e la coppia che dichiara farebbero pensare a un'auto più incisiva in ripresa. Invece la sua arma migliore rimane la fluidità di marcia.

Quale versione scegliere

Non è l'auto che compri solo per il prezzo, ma per il rapporto qualità prezzo. Quindi meglio puntare sull'allestimento intermedio Style o sul top di gamma Evolution.

Quale colore scegliere

I colori scuri le donano importanza ed eleganza. I primi da considerare sono Mineral Blue e Runaway Red.

Logo MotorBox