Listino prezzi Kia Xceed / MY 2019 - prezzi e caratteristiche

Kia Xceed

Stile sportivo ma carrozzeria alta per il crossover coreano, che propone qualcosa di diverso in quanto a look rispetto alla concorrenza. Disponibile solo a trazione anteriore, offre buona abitabilità e disponibilità di accessori per comfort e sicurezza.

MY 2019 A partire da 23.300 €
Scheda Xceed
Prezzi a partire da: 23.300 €
Garanzia: 7 anni/150.000 km
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 426 / 1378
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2019
Com'è la Xceed?

Il crossover coreano di medie dimensioni – è lungo 440 cm – può essere una scelta alternativa grazie alla linea filante abbinata all’altezza più elevata da terra. La Xceed ha un’aspetto sportivo e piacevole, al quale abbina un abitacolo ben curato e accogliente per quattro passeggeri. Discreta la capacità del vano bagagli, ma alcune concorrenti fanno meglio.

Come va la Xceed?

Il piccolo tre cilindri benzina turbo da 120 CV è già abbastanza vivace, ma se volete raggiungere il perfetto equilibrio meglio pensare al 1.4 T-GDI da 140 CV oppure al diesel CRDi da 136 CV. Nonostante il baricentro un po’ più alto, la Xceed rimane un’auto piacevole da guidare su strada, con reazioni sempre gestibili, inoltre non si spaventa davanti a qualche tracciato più impervio. Il comfort è sempre adeguato grazie anche alla buona insonorizzazione.

PRO

Comfort Buono per spazio disponibile e insonorizzazione. Solo il turbodiesel si fa sentire un pizzico in più ma, nel complesso, il crossover coreano è molto silenzioso

Prezzo Fin dalle versioni di accesso il listino è un bel jolly per il crossover di Kia, che attacca a poco meno di 23.000 euro della versione Urban ben accessoriata.

CONTRO

Bagagliaio Non offre una grande capacità di carico (426-1.378 litri), alcune concorrenti fanno meglio, in più la soglia di accesso è piuttosto alta da terra.

Visibilità il taglio del padiglione in stile coupé giova all’estetica ma non alla visibilità che è piuttosto sacrificata. Preferibile farsi aiutare dalla telecamera di parcheggio.

Quale versione scegliere

L’allestimento Style offre il migliore compromesso fra dotazione di serie e prezzo. La Urban, comunque, ha di serie i cerchi da 17”, il cruise control e i sensori di parcheggio posteriori. Se volete il massimo passate alla Xceed Evolution ma il listino sale. Consigliata la 1.4 T-GDI Style con il cambio automatico DCT.

Quale colore scegliere

Con uno stile così estroso non potete che scegliere colori adatti. Prendetela blu (Blue Flame) o arancione (Orange Fusion) e se volete farvi notare di più, il giallo (Quantum Yellow) è d’obbligo.

Logo MotorBox