Listino prezzi Kia ProCeed (MY 2019)

Kia ProCeed

Kia si inserisce nel segmento delle shootingbrake, le sw dallo stile “sportivo”, con questo modello dalle linee filanti. Motori benzina e diesel, abitacolo ben rifinito, tanta connettività e sicurezza per l’auto coreana.

MY 2019 A partire da 31.050 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloKia ProCeed
Prezzi a partire da: 31.050 €
Garanzia: 7 anni/150.000 km
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 472 / 1423
Valutazione Media:
PRO

Dotazione di serie Molto completa sia per il comfort sia per la sicurezza. Fin dall’allestimento base ci sono il clima bizona, il sedile guidatore a regolazione elettrica, la frenata automatica, l’airbag ginocchia guidatore.

Piacere di guida Con motori vivaci e autotelaio così reattivo, guidare una wagon come la Proceed diventa un piacere sia nel tragitto casa/lavoro sia sulle strade libere dal traffico. Esuberante il T-GDI da 204 CV.

CONTRO

Accessibilità posteriore L’inclinazione del padiglione verso la coda costringe ad abbassare un po’ la testa per entrare e uscire da dietro, un piccolo sacrifico sull’altare dello stile.

Visibilità Il lunotto piccolo e i montanti posteriori massicci riducono la percezione degli ingombri e la visibilità posteriore, meglio affidarsi alla telecamera di parcheggio.

Quale versione scegliere

La Proceed 1.4 T-GDI GT Line DCT presenta il giusto equilibrio fra guida, comfort e costi di gestione. Parte da meno di 29.000 euro, un prezzo congruo con quanto offerto Se volete esagerare, la 1.6 T-GDI GT DCT regala un ambiente ancora più sportivo, oltre a prestazioni molto vivaci.

Quale colore scegliere

Lo stile filante e sportivo della carrozzeria sta bene con diverse tinte. Dalle più brillanti come l’arancione Orange Fusion o il rosso Infra Red al nero Dark Penta Metal, che in questo caso non “appiattisce” il look della wagon coreana.

Listino Kia ProCeed
Com'è la ProCeed?

Realizzata sul pianale della Ceed come la più tradizionale Sportwagon, la Proceed ha un assetto specifico con molle ribassate e più rigide. Il tetto è più basso di 4 cm e il padiglione ha un taglio discendente verso la coda. Il tutto per regalare quell’aspetto sportivo molto piacevole. Dentro si sta comodi in quattro con qualche piccolo sacrificio dietro, soprattutto per entrare e uscire. Il bagagliaio è abbastanza grande (594/1.545 litri). Le finiture sono di qualità, ci sono di serie numerosi accessori per comfort e sicurezza di guida fin dalle versioni di accesso.   

Come va la ProCeed?

Con il 1.4 T-GDI turbo benzina da 140 CV la Proceed offre già una buona dinamica di marcia espressa dall’equilibrio fra erogazione del motore e risposta dell’autotelaio. Steso dicasi per la versione con motore CRDi turbodiesel da 136 CV. Se volete il top, c’è il 1.6 T-GDI da ben 204 CV che trasforma la Proceed in una compatta wagon dal carattere molto sportivo. Va molto bene anche il cambio doppia frizione DCT a 7 rapporti, disponibile di serie o in optional. Consigliato.

Logo MotorBox