Logo MotorBox
Video POV

Valentino Rossi torna sulla Yamaha (ma è la YZR500 di Lawson). Il video


Avatar di Michele Perrino , il 09/07/24

1 settimana fa - Niccolò Canepa ci regala le immagini di Rossi sulla Yamaha YZR500 di Lawson

Valentino Rossi guida la Yamaha YZR500 di Eddie Lawson: video
Valentino Rossi sulla Yamaha YZR500 di Lawson? È successo davvero, alla Yamaha Racing Experience di Jerez: il video di Niccolò Canepa

Ebbene sì. Valentino Rossi è tornato su una Yamaha da corsa. Non si tratta della sua YZR-M1 tuttavia, ma della YZR500 di Eddie Lawson. Insieme a lui tantissimi altri piloti della Casa dei Tre Diapason, incluso Niccolò Canepa, pilota del Mondiale Endurance, che ha filmato il 9 volte campione del mondo da una postazione speciale, la TZ750 di Cristian Sarron.

VEDI ANCHE



LEGGENDE Ma il video non è solo un nostalgico tuffo nel passato grazie al pilota di Tavullia. Sono le vecchie 2 tempi, col loro sound metallico, a catturare occhi e orecchi. La moto portata a Jerez da Rossi è la YZR500 1986 di Eddie Lawson – la livrea è del tutto simile a quella della XSR900 GP del nostro video – mentre Canepa si è disimpegnato sulla TZ750 di Christian Sarron. Dopo l'evento Monster Energy di Silverstone con Bagnaia, Bezzecchi e tanti altri piloti MotoGP e SBK, un altro track day pieno di leggende: a quando una pistata così in Italia?


Pubblicato da Michele Perrino, 09/07/2024
Tags
Vedi anche