Logo MotorBox
La scuola dei meccanici

Vuoi diventare meccanico di moto? Yamaha ha il corso che fa per te


Avatar di Michele Perrino , il 13/06/24

4 settimane fa - Yamaha e MTS promuovono un corso per diventare meccanici moto

Diventare meccanico moto: info e prezzo del corso Yamaha e MTS
Yamaha e MTS promuovono il corso di formazione ufficiale per diventare meccanici moto: modalità di partecipazione e prezzo

Yamaha non ha pensato solo a chi sogna di fare il meccanico o l'ingegnere di pista in MotoGP e SBK, ma anche a coloro i quali sognano di lavorare in un'officina, o magari di aprirne una loro. Dalla partnership tra Yamaha Motor e MTS, la Motorsport Technical School di Lesmo (MB), ecco il primo corso per Tecnico d'Officina.

QUANDO E QUANTO Il corso, che si propone di sprigionare il potenziale di ogni giovane meccanico affinché possa conoscere a fondo i temi di manutenzione, diagnosi e riparazione, è indirizzato ai giovani appassionati di motori che ambiscono a diventare meccanici moto. Il corso per Tecnico d'Officina Yamaha, della durata di 120 ore distribuite su 15 giorni lavorativi – di cui 80% pratica e 20% teoria – partirà il 2 settembre 2024 e si terrà presso la sede di Yamaha Motor Italia. Chi supererà il corso con successo verrà inserito in un albo esclusivo Yamaha dal quale i concessionari ufficiali della rete italiana potranno attingere per la ricerca di nuovo personale qualificato, prospettiva futura che rappresenta un valore aggiunto per i partecipanti, offrendo concrete opportunità di carriera nel settore.

La scuola MTS per preparare meccanici e ingegneri di pista La scuola MTS per preparare meccanici e ingegneri di pista

VEDI ANCHE



COME PARTECIPARE Per iscriversi si può inviare la propria candidatura attraverso il form online sul sito MTS per essere indirizzati al modulo di iscrizione e ai suggerimenti per prepararsi al test online di selezione. Chi lo supererà potrà finalmente iscriversi e ricevere il materiale didattico, l’abbigliamento da lavoro Yamaha per il corso e le informazioni per l’accesso all’Area Riservata della scuola e a tutti i contenuti esclusivi dedicati ai corsisti, diventando a tutti gli effetti uno studente di questo master. Il costo è di 3.000 + IVA, pagabili anche a rate (600 + IVA al momento dell'iscrizione, 1200 euro + IVA entro 15 giorni superamento Step 1 Selezioni, restanti 1200 euro + IVA entro il 23 agosto 2024). Per maggiori informazioni potete cliccare qui.

Andrea Colombi, Country Manager Yamaha Motor Europe N.V, Filiale Italia, ha dichiarato: ''Siamo estremamente orgogliosi di lanciare questo corso in collaborazione con MTS School. Questa iniziativa non solo testimonia il nostro impegno nel garantire eccellenza e innovazione nel settore della formazione per meccanici, ma anche quanto crediamo fermamente che investire nella formazione di qualità sia la chiave per il successo e lo sviluppo del nostro settore''.


Pubblicato da Michele Perrino, 13/06/2024
Tags
Vedi anche