Novità moto

Peugeot Satelis2 400i


Avatar Redazionale , il 18/09/14

7 anni fa - Si amplia verso l’alto la gamma Peugeot scooter

Si amplia verso l’alto la gamma degli scooter Peugeot da turismo. E l’ultimo arrivato si chiama Peugeot Satelis2 400i: sarà disponibile da ottobre nelle concessionarie in due versioni, base e RS

Benvenuto nello Speciale EICMA 2014: TUTTE LE NOVITÀ, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario EICMA 2014: TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

VERSO L’ALTO La Casa del Leone ha deciso di ampliare la sua gamma scooter verso l’alto con il nuovo Peugeot Satelis2 400i. Uno scooter gran turismo pensato per i lunghi viaggi, che, pur rinunciando a caratteristiche come la pedana piatta, ha dettagli curati e soluzioni tanto care ai grandi viaggiatori. Non ultimo lo spazio di stiva.

VEDI ANCHE



TECNICISMI Parlando di tecnica, il motore che equipaggia il Peugeot Satelis2 400i è l’ottimo monocilindro da circa 37 cv a 7.250 giri e 38,1 Nm, molto efficiente grazie alla tecnologia LFE (Low Friction Efficiency). Il telaio invece è un doppia culla in acciaio collegato a una forcella da 40 mm e ruote da 14” che calzano penumatici Michelin City Grip. Vera chicca del Satelis2 400 è il vano sottosella, capace di ospitare due caschi integrali e altro, date le sue misure da container. Non solo: in ottica viaggio c’è anche il parabrezza, alto 450 mm, la strumentazione digitale completa (consumo medio, istantaneo e autonomia residua) e la presa a 12 Volt. Dulcis in fundo, non mancano i fanali a Led. Questo scooter pesa in tutto 213 chili a secco.

QUANDO E QUANTO Il nuovo Peugeot Satelis2 400i sarà disponibile da ottobre nelle concessionarie Peugeot in due versioni. La versione standard avrà tre varianti cromatiche: Pearly White, Havana e Pearly Black. La variante più sportiva RS, invece (dotata di cupolino fumé e sella Sport), sarà disponibile nelle colorazioni Snow White e Titanium. Interessanti i prezzi: 6.240 euro chiavi in mano per il Peugeot Satelis2 400i standard, 300 euro in più l’RS, entrambi con 4 anni di garanzia e 2 anni di assistenza stradale. Numerosi gli accessori, tra i quali segnalo il bauletto da 46 litri, le manopole riscaldabili e la coperta para gambe.


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 18/09/2014
Gallery
EICMA 2014: tutte le novità
Logo MotorBox