Sport

Peugeot Scooter Italia al CIV


Avatar Redazionale , il 07/04/14

7 anni fa - Il nuovo Team è già in formissima

È avvenuta in concomitanza con l’apertura del CIV al Mugello, questo week-end, la presentazione del Peugeot Scooters Oral FTR Racing Team che parteciperà, oltre che al CIV, anche al Campionato Europeo Moto 3

WELCOME Peugeot Scooter e gare in pista non hanno mai fatto rima. Ma si sa, c’è sempre una prima volta, e il week-end appena trascorso lo è stato per Peugeot: la Casa del Leone ha presentato il Peugeot Scooters oral FTR Racing Team, il Team che correrà nel CIV, categoria Moto 3, e nel Campionato Europeo Moto 3. Con una moto, 250 monocilindrica 4 tempi, che è stata progettata e sviluppata in collaborazione con la modenese Oral Engineering e con il telaista inglese FTR. L'impegno è molto intenso e ricco di appuntamenti: è prevista infatti la partecipazione ufficiale a tutte le 10 gare del CIV Moto 3 nelle varie piste (Mugello, Imola, Misano, Vallelunga), alla gara di Campionato Europeo nel round unico sul circuito spagnolo di Albacete e al Campionato del Mondo, almeno in una tappa come wild card. Obiettivi a lungo termine? Partecipare alla MotoGP come presenza ufficiale. Ma questa è un’altra storia…

VEDI ANCHE



SUBITO A CANNONE E se il buongiorno si vede dal mattino, le premesse sembrano esserci eccome. Questo week-end, infatti, nella prima tappa del CIV al Mugello, il Peugeot Scooters oral FTR Racing Team ha sbancato Gara 1 con il giovanissimo Lorenzo Dalla Porta, pilota toscano appena sedicenne che ha tagliato per primo il traguardo. Purtroppo per lui, però, non ha potuto replicare in Gara 2 a causa di una caduta. Quanto a noi, non possiamo che augurare in bocca al lupo a tutto il Team per le prossime gare.


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 07/04/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox