Anteprima

Nuovo Piaggio Mp3 2014


Avatar Redazionale , il 07/05/14

7 anni fa - E' il primo tre ruote dotato di ABS e controllo di trazione ASR

Il best-seller dei tre ruote si rinnova da cima a fondo e compie un saldo di qualità decisivo: il Nuovo Piaggio Mp3 2014 è infatti finalmente di sponibile con l'ABS, che arriva a braccetto anche del controllo elettronico della trazione ASR

CHIP AL POTERE Dopo aver letteralmente inventato un segmento e con alle spalle una storia di successo fatta da circa 150.000 esemplari venduti, il Piaggio Mp3 si rinnova profondamente, nel look così come a livello della scheda tecnica. Non me ne vogliano i designer ma a mio avviso le novità principali del Nuovo Piaggio Mp3 2014 sono il sistema antibloccaggio ABS e il controllo elettronico della trazione ASR (Acceleration Slip Regulation), due dispositivi mai visti prima d'ora su uno scooter a tre ruote e che fanno fare all'Mp3 un passo avanti epocale sul fronte della sicurezza.

VEDI ANCHE



UN POLLICE IN SU Da un punto di vista estetico, il Nuovo Piaggio Mp3 2014 si riconosce soprattutto per la nuova coda tronca, con luci sottili che danno un aria molto moderna al lato B. Serve invece un bell'occhio clinico per notare a prima vista la sella più grande, sotto cui trovano ora posto due caschi integrali, e l'aumento delle dimensioni delle due ruote anteriori. Queste ultime diventano da 13 pollici e dovrebbero fare una bella differenza nella guida veloce, senza penalizzare l'ottima maneggevolezza tipica del tre ruote Piaggio. Capostipite della nuova generazione è la versione 500, rivista profondamente anche nella meccanica e che proveremo in anteprima a breve, già la prossima settimana. Non perdetevi il test!


Pubblicato da Paolo Sardi, 07/05/2014
Vedi anche
Logo MotorBox