Confronto scooter

Piaggio Mp3 300 vs Kawasaki J300 vs Honda SH300i ABS


Avatar Redazionale , il 25/01/15

6 anni fa - Ruota alta, ruota bassa o tre ruote? Guarda il video

La domanda è sempre quella: cambio scooter, cosa scelgo? Ruota alta, bassa o tre ruote? Per cercare di fugare questo dubbio, abbiamo messo a confronto tre esponenti dei rispettivi segmenti: Piaggio Mp3 300, Kawasaki J300 e il leader del mercato l’Honda SH300i ABS. Guarda il video

Benvenuto nello Speciale PROVE MOTO 2015, composto da 53 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario PROVE MOTO 2015 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

IL DUBBIO Per chi fa del commuting urbano, la domanda è frequente, quasi assillante: devo cambiare scooter, cosa scelgo? Ruota alta, ruota bassa o azzardo il tre ruote? La scelta non è sempre così scontata, perché ciascuna comporta dei pro e dei contro. E valutarne tutte le sfaccettature, spesso, non è così facile. Per fugare ogni dubbio abbiamo preso un rappresentante di ciascuna delle tre categorie e li abbiamo messi a confronto. Si parte con l’Honda SH300i ABS, leader incontrastato del mercato scooter e massimo rappresentante del ruota alta. C’è poi il Kawasaki J300, nuovo arrivato sul mercato con tanti assi nella manica, che rappresenta a pieno titolo gli scooter a ruota bassa. Infine il Piaggio Mp3 300, portabandiera del mondo a tre ruote.

VEDI ANCHE



Foto di Andrea Schiavina


Pubblicato da Alessandro Codognesi, Paolo Sardi, Marco Rocca, 25/01/2015
Gallery
prove moto 2015
Logo MotorBox