Logo MotorBox
F1 2021

Verstappen e la sorpresa Ferrari: "Dimostra che siamo deboli"


Avatar di Luca Manacorda , il 20/05/21

2 anni fa - Il pilota della Red Bul ha dato la sua interpretazione sulle libere

Verstappen: cosa dimostra l'exploit Ferrari

Max Verstappen ha dato la sua interpretazione del risultato delle PL2 del Gran Premio di Monaco, chiuse con le Ferrari al comando
Benvenuto nello Speciale MONACOGP 2021, composto da 27 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MONACOGP 2021 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

MAX STUPITO La doppietta della Ferrari nelle PL2 del GP Monaco ha sorpreso anche chi finora è stato abituato a contendese le vittorie a Lewis Hamilton. Parliamo ovviamente di Max Verstappen, relegato al quarto posto a circa 4 decimi dalla prestazione di Charles Leclerc. Si tratta solo di prove libere, ma il pilota indicato da molti come il grande favorito del weekend di Monte Carlo non si aspettava un riscontro simile. In particolare, la Red Bull è sembrata progredire meno della Ferrari una volta passata alle gomme morbide.

F1, GP Monaco 2021: Charles Leclerc (Ferrari) F1, GP Monaco 2021: Charles Leclerc (Ferrari)

VEDI ANCHE



L'INIZIO PIU' DIFFICILE Davanti ai microfoni, Verstappen non ha nascosto la delusione per il comportamento della sua RB16B: ''Siamo troppo lenti, non solo un po'. Quindi dobbiamo davvero trovare un po' di ritmo, tutti hanno trovato traffico, perciò bisogna guardare un po' di più ai tempi sul giro ottimali. In quei settori siamo abbastanza indietro e non è stato piacevole guidare. Normalmente mi trovo abbastanza a mio agio in macchina, raggiungo abbastanza facilmente il ritmo, ma mi ci è voluto troppo tempo e non come mi piace. Forse, fino ad ora, il weekend più difficile''.

LA SORPRESA FERRARI Guardando al risultato complessivo, Verstappen ha ammesso di essere sorpreso della competitività Ferrari, ma ha aggiunto che parte del merito per la classifica di oggi è proprio della Red Bull: ''Sono sorpreso di quanto sia competitiva la Ferrari, ma penso che dimostri che siamo piuttosto deboli. Stanno andando molto bene e noi siamo molto deboli, quindi il bilancio è molto pesante. Ovviamente domani avremo un giorno libero, così potremo esaminare le cose, ma dovranno essere molto se devi cambiare qualcosa''.


Pubblicato da Luca Manacorda, 20/05/2021
MonacoGP 2021