Logo MotorBox
F1 2021

Mick, che botto! L'incidente di Schumacher a Monte Carlo - VIDEO


Avatar di Luca Manacorda , il 22/05/21

2 anni fa - Incidente con gravi conseguenze per Schumacher nelle PL3 del GP Monaco

L'incidente di Schumacher al Casinò di Monte Carlo - Video

Mick Schumacher è andato a sbattere in curva 4 del circuito di Monte Carlo, danneggiando pesantemente la sua Haas
Benvenuto nello Speciale MONACOGP 2021, composto da 27 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MONACOGP 2021 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

ZONA STREGATA La prima esperienza a Monte Carlo con una vettura di F1 si sta rivelando piena di insidie per Mick Schumacher. Il figlio del sette volte campione del mondo aveva picchiato contro le barriere nella zona del Casinò già nella giornata di giovedì e si è ripetuto questa mattina, nel corso dell'ultima sessione di prove libere del GP Monaco. Il tedesco ha perso il controllo della sua Haas mentre affrontava curva 4, dirigendosi verso la Mirabeau alta, e ha picchiato durante con il lato sinistro contro le barriere. Danni ingenti alla sua monoposto e pilota affranto per l'errore che, date le conseguenze dell'impatto, causerà la sua mancata partecipazione alla sessione di qualifiche, in programma oggi alle ore 15. Ecco il video dell'incidente:

PRESTAZIONE SUPER Il rammarico per Schumacher aumenta se consideriamo che, prima dell'incidente, il rookie aveva fatto segnare il quattordicesimo tempo, un risultato notevole al volante della poco prestazionale Haas VF-21. Nella stessa sessione di prove libere, anche Nicholas Latifi ha sbattuto contro le barriere, nel suo caso all'uscita della chicane delle Piscine. Pure per il pilota della Williams la presenza alla sessione di qualifiche non è così sicura.


Pubblicato da Luca Manacorda, 22/05/2021
MonacoGP 2021