Logo MotorBox
F1 2021

Sainz non si dà pace: "Sono deluso"


Avatar di Luca Manacorda , il 22/05/21

2 anni fa - Lo spagnolo non è soddisfatto del quarto tempo a Monte Carlo

Il rammarico di Sainz

Carlos Sainz non è soddisfatto del suo quarto tempo nelle qualifiche a Monte Carlo
Benvenuto nello Speciale MONACOGP 2021, composto da 27 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MONACOGP 2021 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

CARLOS MUSO LUNGO La Ferrari ha riscoperto antiche sensazioni a Monte Carlo grazie alla pole position ottenuta da Charles Leclerc e alla seconda fila di Carlos Sainz, ma proprio lo spagnolo a fine sessione si è dimostrato alquanto deluso. L'ex pilota della McLaren si è dimostrato competitivo per tutta la giornata, ma alla fine si è fermato al quarto tempo della decisiva Q3. Un risultato sul quale ha inciso anche la sfortuna.

GIORNATA FRUSTRANTE Sainz non ha nascosto il suo stato d'animo negativo davanti ai microfoni: ''Sono molto deluso a dire il vero. E' una cosa difficile da accettare, da digerire, non è che tutti i giorni della tua vita hai l'opportunità di metterti in pole a Monaco: oggi avevo sicuramente il ritmo per farlo, ma date le circostanze non ci sono riuscito. E' una giornata molto frustrante per me''.

VEDI ANCHE



ALTO POTENZIALE L'incidente di Leclerc ha impedito anche a Sainz di migliorarsi nel secondo tentativo lanciato della Q3, ma lo spagnolo ha spiegato che neppure il suo primo giro cronometrato è stato esente da imprevisti: ''Nel primo run ho perso due-tre decimi nell'ultimo settore rispetto al mio miglior giro, quindi sapevo di valere un 1:10.2-1:10.1 con l'evoluzione della pista. Nel secondo run avevo molto traffico, ho trovato Perez in curva 1 e avevo già perso un decimo, poi stavo recuperando tempo sul giro e sapevo di avere il tempo nell'ultimo settore, ma in curva 13 ho visto le bandiere gialle e ho dovuto abortire. Avevo il ritmo per la pole e invece partirò quarto, quindi nemmeno vicino. Sono entrato nelle qualifiche pensando che pole e vittoria sarebbero state possibili e ora mi schiererò quarto, molto lontano da dove penso che sarei potuto essere''.


Pubblicato da Luca Manacorda, 22/05/2021
MonacoGP 2021