Logo MotorBox
F1 2022

Ferrari F1, principio d'incendio su un tir della Scuderia diretto a Monza


Avatar di Salvo Sardina , il 06/09/22

1 anno fa - Disavventura in Val di Susa per l'autista di un mezzo pesante del Cavallino

Ferrari F1, principio d'incendio su un tir della Scuderia

Disavventura in Val di Susa per l'autista di uno dei mezzi pesanti del Cavallino diretti al paddock dell'autodromo di Monza
Benvenuto nello Speciale ITALIANGP 2022, composto da 24 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario ITALIANGP 2022 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Disavventura per l’autista di uno dei camion della Scuderia Ferrari che, nella nottata tra lunedì 5 e martedì 6 settembre, viaggiava dall’Olanda in direzione di Monza, sede del prossimo GP di Formula 1. Una volante della polizia stradale di Susa, di pattuglia sulla Torino-Bardonecchia, ha infatti notato del fumo provenire da una delle ruote posteriori del tir del team di Maranello, poi fatto fermare all’autoporto di Susa.

PROBLEMI AI FRENI Qui, secondo quanto riportato dal quotidiano locale Valsusa Oggi, le forza dell’ordine e i Vigili del Fuoco hanno verificato la sussistenza di un principio d’incendio dovuto al surriscaldamento dei freni del mezzo pesante, che conteneva le power unit della F1-75. Dopo una sosta di circa un’ora, utile per raffreddare i cerchi del rimorchio, il camion è ripartito senza problemi in direzione Monza.


Pubblicato da Salvo Sardina, 06/09/2022
Tags
ItalianGP 2022