Leclerc vede rosso: "Ferrari può vincere a Monza, ma serve essere perfetti"
F1 2022

Leclerc vede rosso: la Ferrari può vincere a Monza, "Ma dobbiamo essere perfetti"


Avatar di Simone Valtieri , il 08/09/22

3 settimane fa - Leclerc si è detto fiducioso sulle possibilità della Ferrari a Monza

Nonostante le ultime uscite opache, il monegasco Charles Leclerc si è detto fiducioso circa le possibilità della sua Ferrari sulla pista di Monza
Benvenuto nello Speciale ITALIANGP 2022, composto da 24 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario ITALIANGP 2022 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SPERANZA (GIALLO)ROSSA Tutto vestito di giallo, con il kit speciale portato dalla Ferrari al GP d'Italia per festeggiare i 75 anni della Scuderia nell'anno del centenario di Monza, Charles Leclerc si è presentato puntuale in conferenza stampa, rispondendo alle domande dei giornalisti e dicendosi persino possibilista circa una sua vittoria domenica. Guardando alle prestazioni offerte dalla monoposto di Maranello negli ultimi mesi, e considerando che si corre su una pista veloce come quella brianzola, sembrano parole ardite quelle proferite dal pilota monegasco, che invece non esclude che si possa ripetere l'exploit del 2019, a patto però che tutti giochino la loro parte alla perfezione.

VEDI ANCHE



UNA POSSIBILITÀ ''Stavolta non sono qui in rosso ma in giallo per celebrare i 75 anni della Ferrari, è un po' strano ma è bello anche se per una sola gara'' - ha spiegato Charles nel paddock di Monza - ''La settimana di Monza è sempre molto impegnativa. A Milano abbiamo fatto un bagno di folla impressionante. Qui la pista non si addice totalmente alla nostra auto, ma si sono viste soprese in ogni senso finora nel campionato, a volte positive, a volte negative. Quello che so è che correre qui per la Ferrari è un piacere puro, e tutto questo contesto non lo sento come pressante, ma solo come estremamente piacevole. La Red Bull qui sarà molto forte, ma noi abbiamo una possibilità, a patto di fare tutto in maniera perfetta''.


Pubblicato da Simone Valtieri, 08/09/2022
Tags
ItalianGP 2022
Logo MotorBox