Logo MotorBox
F1 2019

Briatore duro sulla Ferrari: "Hanno perso, dov'è la novità?"


Avatar di Salvo Sardina , il 17/04/19

4 anni fa - Il parere dell'imprenditore cuneese sullo stato di forma del Cavallino

F1, Briatore duro sulla Ferrari: "Hanno perso, dov'è la novità?"

L'imprenditore cuneese a gamba tesa sul Cavallino: "La macchina è più lenta della Mercedes, da otto anni va così". E su Binotto...

Benvenuto nello Speciale CHINESEGP 2019, composto da 23 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario CHINESEGP 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

FLAVIO TORNA ALLA CARICA Che non ci sia un particolare rapporto di stima tra Flavio Briatore e la Gestione Sportiva della Ferrari, è cosa ormai arcinota. Nel corso delle passate stagioni, il manager cuneese non ha mai lesinato critiche verso gli uomini di Maranello. E ovviamente non l’ha fatto neppure in questo inizio di campionato decisamente deludente per il Cavallino, che già paga quasi 60 punti di ritardo in classifica costruttori dai rivali della Mercedes.

NESSUNA NOVITÀ L’ex team principal della Benetton e della Renault, uscito definitivamente di scena dalla Formula 1 dopo lo scandalo “Crashgate” di Singapore 2008, era ospite di Massimo Giletti nella scorsa puntata di “Non è l’Arena” su La7. Tra i vari argomenti di stampo prettamente politico, non è mancata anche una breve considerazione sulla Ferrari: “Hanno perso in Cina? Non credo che sia una grande novità. È da otto anni che va così. La macchina è semplicemente più lenta della Mercedes”.

VEDI ANCHE



SU BINOTTO Il noto imprenditore ha infine espresso il proprio parere sul ruolo di Mattia Binotto, da quest’anno responsabile della Gestione Sportiva oltre che del settore tecnico della Scuderia: “Binotto è un grande direttore tecnico. In questo momento è stato anche nominato team principal, ma credo che in questo modo la Ferrari rischi di non aver un team principal e di perdere anche il direttore tecnico”. L’opinione negativa del piemontese non è la prima in questa stagione: già dopo il Gp d’Australia, Briatore aveva pronosticato una battaglia per il titolo tra i soli Hamilton e Bottas, ipotizzando come a Maranello fosse già iniziato il “ballo delle scuse”.


Pubblicato da Salvo Sardina, 17/04/2019
ChineseGP 2019