Suzuki Rally Cupd: la quinta prova dela stagione a Biella
Suzuki Rally Cup 2022

Suzuki Rally Cup: a Biella va in scena il quinto atto della stagione


Avatar di Dario Paolo Botta , il 27/07/22

2 settimane fa - Suzuki Rally Cup 2022 fa tappa a Biella per la V prova stagionale

Da venerdì 29 a sabato 30 luglio sarà la volta del 35° Rally Lana nello scenografico paesaggio delle colline biellesi

Suzuki Rally Cup non si ferma, neanche in estate. Il quinto dei suoi otto appuntamenti stagionali, è atteso infatti questo fine settimana nelle giornate di venerdì 29 e sabato 30 luglio nel 35° Rally Lana. Si tratta di un’edizione simbolica per l’evento biellese, poiché ritroverà la validità tricolore, in questo caso per il Campionato Italiano Rally Asfalto (qui Suzuki Rally Cup 2022 alla 106° Targa Florio). Con i migliori interpreti della specialità si confronteranno anche i partecipanti al trofeo monomarca di Suzuki Italia. In totale saranno in 13 a bordo delle Suzuki Swift in versione Sport Hybrid, alle Sport 1600 e Boosterjet.

Suzuki Rally Cup 2022: la quinta tappa arriva a Biella Suzuki Rally Cup 2022: la quinta tappa arriva a Biella

LOTTA SERRATA 7 prove speciali per 93,56 chilometri cronometrati, la prima nella serata iniziale e le rimanenti al sabato, con arrivo e partenza programmati in Piazza Martiri della Libertà a Biella. L’uomo da battere sarà ancora Matteo Giordano, il leader della Suzuki Rally Cup che può vantare già 105 punti all’attivo grazie a tre vittorie nei primi quattro round. Secondo, il trentino Roberto Pellé, ma distante 41 punti, che in coppia con Giulia Luraschi dovrà riscattare in fretta il capottamento della precedente uscita al Rally di Alba per continuare la sua rincorsa al titolo Suzuki. Vorrà aumentare il passo anche il catanese Giorgio Fichera, che ha già migliorato il suo piazzamento nell’ultimo scontro nelle Langhe, dove ha approfittato dell’infortunio di Pellé per chiudere al secondo alle spalle di Giordano.

VEDI ANCHE



Suzuki Swift in azione al Suzuki Rally Cup 2022 Suzuki Swift in azione al Suzuki Rally Cup 2022

LARGO AI GIOVANI A completare il gruppo delle ibride altri tre equipaggi già visti all’opera in questa stagione del trofeo, due Under 25 come Gianandrea Gherardi navigato da Mattea Modenini e Alessandro Forneris, coadiuvato da Luigi Cavagnetto, ai quali si aggiunge Marcello Sterpone con Erica Riva, altro equipaggio alla prima annata in Casa giapponese. Fa eccezione tra le prime posizioni della Suzuki Rally Cup l’esperto pilota di Barga Stefano Martinelli. Proveranno a contrastarlo - soprattutto per quanto riguarda la classe RSTB 1.0 - gli altri alfieri Suzuki: Danilo Costantino navigato da Alessandro Parodi, Cristian Mantoet con Roberto Simioni, rispettivamente al secondo e terzo posto della Racing Start. Completa la flotta delle due ruote motrici di Hamamatsu la Swift Sport 1.6 di classe RA5N con Marco Longo al volante e Roberto Riva alle note.


Pubblicato da Dario Paolo Botta, 27/07/2022
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox