Pubblicato il 02/04/21

UN GRADITO RITORNO Ne abbiamo parlato a settembre, poi la seconda ondata (e poi la terza) della pandemia ha ritardato tutto quanto, ma alla fine ci siamo: Suzuki ha rimesso a listino la sua piccola (e amatissima) fuoristrada, con omologazione autocarro a due posti. In attesa della versione a passo lungo...

Suzuki Jimny Pro, visuale frontale

MINI OFF-ROAD Decisamente unico nella sua categoria, è un fuoristrada “vero”, ma dalle dimensioni mini: lungo 3.645 mm e largo 1.645 mm, alto 1.705 mm e con un passo di 2.250 mm. Jimny si caratterizza anche per gli sbalzi ridottissimi e gli angoli di attacco, uscita e dosso da prima della classe: 37, 49 e 28 gradi rispettivamente, che insieme all’altezza minima da terra di 21 cm gli permettono di affrontare con disinvoltura anche i terreni più accidentati. Il telaio è a traliccio con sospensioni ad assale rigido.

Suzuki Jimny Pro, visuale di 3/4 anteriore

SPAZIOSO E se gli interni, robusti e pensati per essere utilizzati anche con i guanti da lavoro, offrono lo stesso abitacolo della versione omologata per il trasporto persone, lo spazio alle spalle di chi siede davanti (separato da una rete divisoria metallica) è di ben 863 litri, ben sfruttabili grazie alla forma squadrata dell’auto, con le pareti verticali. 

FULL OPTIONAL Proposto in un unico allestimento, Suzuki Jimny Pro è praticamente full optional, con l’unica eccezione delle verniciature speciali bicolor (400 euro). Di serie, la piccola off-road jap offre infatti:

  • avviso di superamento corsia
  • abbaglianti automatici
  • fendinebbia
  • sedili riscaldabili
  • climatizzatore
  • cruise control
  • frenata automatica d’emergenza 
  • monitoraggio stanchezza conducente
  • gestione trazione in salita e in discesa

MOTORE Jimny Pro è disponibile con il quattro cilindri 1.5 a benzina da 102 CV e 130 Nm di coppia massima, abbinato a un cambio manuale a sei rapporti (più le ridotte) e trazione integrale 4x4 AllGrip Pro. La casa dichiara un consumo (nel ciclo WLTP) di 7,7 litri ogni 100 km, e 174 g/km di CO2. Velocità massima: 145 km/h.

Suzuki Jimny Pro, visuale di 3/4 posteriore

PREZZO Suzuki Jimny Pro con omologazione N1 autocarro è disponibile al prezzo di 23.400 euro (18.700 IVA esclusa) chiavi in mano, ed è ordinabile già da oggi.


TAGS: off-road fuoristrada 4x4 jimny n1 autocarro Suzuki Jimny Pro