Videogame

Gran Turismo 6 vs Need For Speed Rivals


Avatar di Luca Cereda , il 16/12/13

7 anni fa - Un pacco (regalo) per due

Pronti a guidare le auto dei sogni e quelle delle... visioni? A Natale si può grazie a due grandi classici dei videogame motoristici: Gran Turismo 6 e Need for Speed Rivals

CARO BABBO NATALE Per chi ama mettersi al volante anche davanti al televisore, Need for Speed e Gran Turismo sono classici intramontabili. Due tra i videogiochi di auto più spettacolari e più amati di sempre, perché capaci di trasportarci virtualmente in ambientazioni esotiche a guidare le auto più veloci più veloci del mondo. Persino auto che ancora non sono acquistabili nelle concessionarie o, addirittura, che non esistono nemmeno, come dimostrano gli ultimi Gran Turismo 6 e Need for speed Rivals. Entrambe da poco sul mercato e pronti a contendersi un posto nelle letterine a Babbo Natale degli smanettoni più incalliti, grandi o piccini che siano.

M4 vs MUSTANG GT Un esempio su tutti è la nuova BMW M4, della quale abbiamo visto le prime immagini solo pochi giorni fa. Chi ha una Playstation 3 e ha già acquistato Gran turismo 6 (in vendita dal 6 dicembre), può già divertirsi a metterla di traverso sul televisore: basterà scaricare l’apposito update appena reso disponibile. Sull’altro fronte, invece, Need for Sopeed Rivals schiera la nuova Mustang GT. Sulla quale non sarà possibile mettere piede (fisicamente) fino al 2015, ma se avete una Xbox 360 o un PC è tutta un’altra storia…

VEDI ANCHE



VISIONI Oltre alle auto che (forse) non ci potremo mai permettere, ci sono poi quelle che probabilmente non vedremo mai. Se non in gioco, ovviamente. L’iniziativa nasce dai creatori di Gran Turismo 6 che, non paghi delle oltre 1200 auto disponibili (grazie alle 120 aggiuntesi in quest’ultima edizione), hanno pensato bene di invitare i partner (non soltanto automobilistici) a disegnare, apposta per il videogame, delle concept inedite. L’esempio più tangibile è la Mercedes AMG Vision Gran Turismo, presentata in anteprima qualche settimana fa con un modello in scala 1:1 (vedi correlate per approfondire).

CARMAKER PER CASO Insieme a Mercedes, anche BMW, Alfa Romeo, Aston Martin, Alpine, Audi, Bertone, Daihatsu, Ford, GM Design, Honda, Hyundai, Infiniti, Giugiaro, Lamborghini, Lexus, Mazda, Mitsubishi, Nissan, Peugeot, SRT, Subaru, Tesla, Volkswagen, Toyota e Zagato disegneranno una concept dedicata a Gran Turismo 6, senza dimenticare i brand Nike e Jordan, nelle vesti di “carmaker per caso”. L’obiettivo è quello di fornire sempre più scelta a chi può sfogare la propria passione solo con il joystick ed il televisore. Dove la fantasia, e i cavalli, non sono mai troppi.


Pubblicato da Luca Cereda, 16/12/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox