Concept car

Red Bull Racing X2014 Gran Turismo


Avatar di Andrea  Rapelli , il 04/12/13

7 anni fa - Supercar virtuale per appassionati reali

C'è lo zampino di Adrian Newey dietro le fattezze della Red Bull Racing X2014, prototipo virtuale che comparirà tra i bolidi di Gran Turismo 6. 

GT A VALANGA La connessione tra mondo virtuale e mondo reale si fa sempre più forte: dopo la Mercedes AMG Vision Gran Turismo, infatti, uno dei più affascinanti e realistici giochi di auto per PlayStation si arricchisce della Red Bull Racing X2014. Una concept in salsa virtuale per malati di velocità e videogame in carne ed ossa.

VEDI ANCHE



GATTA CI COVA A differenza della Mercedes, in questo caso la produzione (seppur in piccola serie) è cosa quasi impossibile. Anche se dietro alla Red Bull Racing X2014 c'è pur sempre lo zampino di un certo Adrian Newey, capo progettista della Red Bull F1, che ha collaborato – divertendosi un mondo – con i ragazzi di PoliPhony Digital.

UNA E TRINA Ma non pensate che ne esista solo un esemplare. I veloci pollici dei giocatori di Gran Turismo 6 potranno scegliere fra la X2014/F, che vedete nella gallery, la versione “barra S” che sta per Standard Car e la “barra J” che sta per Junior Car. Per ora, non si sa nient'altro. Impazienti di provarle? Non temete, Gran Turismo 6 sta arrivando nei negozi proprio in questi giorni. Giusto in tempo per il Natale. A buon intenditor...


Pubblicato da Andrea Rapelli, 04/12/2013
Vedi anche
Logo MotorBox