Anteprima

Renault Mégane RS Red Bull Racing RB8


Avatar di Andrea  Rapelli , il 21/05/13

8 anni fa - Una Mégane speciale per il titolo in Formula 1

La Renault Mégane RS Red Bull Racing RB8, ennesima discendente della stirpe, celebra la vittoria di Red Bull nel campionato Costruttori F1 2012. Ma solo in serie limitata e per il Regno Unito. 

IN ALTO LE LATTINE C'è sempre un motivo per festeggiare. O almeno così la pensano quelli della Régie, che hanno confezionato una Renault Mégane RS Red Bull Racing RB8 per celebrare il titolo costruttori vinto dalla Red Bull in F1. Questa volta, però, in edizione limitata a 30 esemplari, riservati al Regno Unito. E caratterizzati, nell'estetica, solo da una tinta Twilight Blue condita con riflessi argentei qua e là e cerchi scuri.

VEDI ANCHE



I TEMPI CAMBIANO Molti si ricorderanno della francescana quanto appuntita Mégane R26.R, che diceva no a clima automatico e impianto audio. Oggi, invece, la Renault Mégane RS Red Bull Racing RB8 si veste – tecnologicamente parlando – di tutto punto: oltre a sedili sportivetti, clima e stilemi Red Bull sparsi per l'abitacolo, non manca il sistema multimediale R-Link con la speciale funzione RS Monitor. Che ora è capace di tracciare il tempo sul giro con il GPS e archiviarlo su chiave Usb, oltre a rilevare forza G longitudinale e trasversale, pressione frenante, temperature dei liquidi...

ROBA DA CORSA Sottopelle, nessuna nuova: la Renault Mégane RS Red Bull Racing RB8 fotocopia la sorella con telaio Cup. Per sospensioni da time attack, barra antirollio maggiorata, differenziale a slittamento limitato e dischi freno baffati by Brembo. Senza dimenticare, naturalmente, i 265 cv garantiti dal 2 litri turbo benzina by Renault Sport.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 21/05/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox