Anteprima

Renault Clio GT 120 EDC


Avatar Redazionale , il 13/06/13

8 anni fa - Sportiva senza eccessi

Con il motore 1.2 TCe da 120 cv e il cambio a doppia frizione EDC, la Renault Clio GT 120 EDC strizza l'occhio a chi cerca una sportività senza eccessi. E' disponibile con carrozeria berlina e wagon.

SENZA ECCESSI Dopo aver fatto venire l'acquolina in bocca ai membri della tribù dei Piedi Pesanti con la versione RS 200, gli uomini della Régie abbassano un po' il tiro e propongono un allestimento sì sportivo ma alla portata di più tasche e più gestibile nell'uso quotidiano, la Renault Clio GT 120 EDC. Declinata con carrozzeria berlina e Sporter e ordinabile nel fascinoso Blue Malte ritratto nella gallery, la GT 120 EDC si riconosce tra le altre cose per i grintosi fascioni paraurti, i Led ai lati del muso, i cerchi da 17" a cinque razze sdoppiate e il doppio scarico.

VEDI ANCHE



SEGNI PARTICOLARI A dare fiato a queste trombe è il 1.200 TCe da 120 cv, che, come svela subito il nome, è in questo caso abbinato al cambio robotizzato a doppia fizione EDC. Quedst'ultimo può essere comandato anche tramite le levette montate sul volante con corona in pelle. Restando nell'abitacolo, altri segni particolari della Renault Clio GT 120 EDC sono la pedaliera in alluminio e i sedili sportivi, mentre al centro della plancia domina la scena il sistema d'infotainment R-Link, che fa parte della dotazione di serie.


Pubblicato da Paolo Sardi, 13/06/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox