Anteprima

Renault Clio RS Red Bull Racing RB7


Avatar di Andrea  Rapelli , il 13/03/12

9 anni fa - La Renault Clio RS Red Bull Racing RB7 punta su look sopra le righe

La Renault Clio RS Red Bull Racing RB7 punta su look sopra le righe per far colpo sugli appassionati. Non su quelli italiani, però, almeno per ora...

CIRCUS Non è la prima – e forse neppure l'ultima – versione speciale della Clio, ma la Renault Clio RS Red Bull Racing RB7 torna a dare nuova linfa alla gamma della piccola transalpina, cavalcando in grande stile la partnership della Régie con la squadra F1 di Sebastian Vettel e Mark Webber. 

TONI FORTI La Renault Clio RS Red Bull Racing RB7 mette in chiaro la situazione già a partire dall'estetica, appoggiata com'è sulle quattro Bridgestone Potenza RE050A da 18 pollici: sbuffi gialli (pardon, Serious Yellow) su fascioni paraurti e specchietti punteggiano la livrea della carrozzeria in Profond Black. Senza dimenticare i badge identificativi Red Bull e il tetto a scacchiera, giusto per non passare inosservati.

VEDI ANCHE



CLIMA RACING Gli interni della Renault Clio RS Red Bull Racing RB7 non cambiano granché, con i sempre corsaioli sedili Recaro, i pedali in alluminio traforato e il segno giallo per capire in un attimo dov'è il centro volante quando si guida con il coltello fra i denti. Inoltre, gli smanettoni più incalliti troveranno pane per i loro denti nell'RS Monitor, che informa su tempi sul giro, gradi g raggiunti in curva e altre stuzzicanti amenità.

PER POCHI Nessuna nuova sotto il cofano, dove abita l'ormai classico 2 litri aspirato da 200 CV, capace di lanciare la Renault Clio RS Red Bull Racing RB7 da 0 a 100 in soli 6,9 secondi e fino a 225 km/h. Non vedete l'ora di metterci il fondoschiena sopra? Purtroppo, l'Italia rimarrà a bocca asciutta: Renault ha scelto di commercializzare questa Clio un po' speciale solo in Austria, Belgio, Spagna, Svizzera. E naturalmente in Francia, dove il prezzo di lancio è fissato a 27.900 euro.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 13/03/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox