Concept Car

Volkswagen GTI Roadster Vision Gran Turismo


Avatar di Marco Rocca , il 26/05/14

7 anni fa - 510 cv per divertirsi (come) alla Play Station

Debutterà in pubblico il 28 maggio al Wörthersee Festival in Austria la nuova concept Volkswagen GTI Roadster Vision Gran Turismo, una barchetta da 510 cv e 665 Nm di coppia. 

MANCA POCO Per ora si tratta di una ricostruzione al computer ma tra poco meno di due giorni la nuova Volkswagen GTI Roadster Vision Gran Turismo sarà svelata al grande pubblico per il Wörthersee Festival che aprirà le danze il prossimo 28 maggio. Disegnata da Hammerbeck e Domen Rucigaj, exterior designer Volkswagen è un omaggio al famoso gioco per Playstation Gran Turismo 6 e porta all’estremo i canoni stilistici della Golf GTI in funzione del puro divertimento di guida.

VEDI ANCHE



CHE NUMERI Sarà anche una concept ma i numeri di questa barchetta parlano chiaro. Sotto il cofano anteriore della Volkswagen GTI Roadster Vision Gran Turismo trova posto un V6 biturbo da 3.0 litri capace di qualcosa come 510 cv e una coppia massima di 665 Nm. A scaricare a terra tanta potenza ci penserà la trazione integrale 4Motion e il cambio doppia frizione DSG a sette rapporti. Condiscono un piatto già particolarmente succulento quattro enormi cerchi in lega da 20 pollici da 235/35 per l’anteriore e 275/30 per il retrotreno e un impianto frenante adeguato alle prestazioni, con una bella coppia di dischi da 38,1 centimetri all’anteriore e 35,5 centimetri al posteriore. Probabilmente non vedrà mai l’asfalto delle nostre strade ma almeno alla consolle ci sarà da divertirsi...


Pubblicato da Marco Rocca, 26/05/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox