Autore:
Giulia Fermani

READY SET GO La primavera è alle porte, è tempo di scaldare i motori e farsi trovare pronti per partire al primo accenno di sole. Yamaha è già in prima linea e ha organizzato un Open Week-end per dare occasione a tutti gli appassionati di testare in prima persona alcune delle più attese novità dei Tre Diapason. Date prevista per l’appuntamento: sabato 28 e domenica 29 marzo. C’è di più, tutti coloro che parteciperanno ai test ride avranno la possibilità di iscriversi a un concorso e provare a vincere uno Yamaha Tricity (con un anno di assicurazione Motoplatinum RC e furto e incendio inclusa), cinque caschi Shark Raw e un dispositivo Lojack per rintracciare i veicoli rubati, compreso un anno di abbonamento alla centrale operativa.

LA GAMMA TESTABILE Vediamo quindi quali sono le attesissime novità 2015 protagoniste dell'iniziativa. Partiamo dalla special guest, la nuova Tracer, con tre cilindri e un carattere che mixa aggressività e animo touring. Non mancheranno neanche le sorelle MT-09 e MT-07, mentre della famiglia Sport Classic sarannno testabili la bicilindrica old-style XV950R e le nuove quadricilindriche XJR1300 e XJR1300 Racer. Ci saranno poi la Adventure off-road XT1200Z Super Ténéré, il nuovoTMAX 530 ( e la special edition, IRON MAX, con muso ridisegnato e LED anteriori) e il tre ruote Tricity 125. Infine, quelli di Yamaha porteranno per la prima volta nei Concessionari la nuova YZF-R1, derivante direttamente dalla YZR-M1 MotoGP di Valentino Rossi. Guardare ma non toccare, però, in questo caso, perché si potranno solo immaginare le prestazioni del 4 cilindri fronte marcia crossplane da 200 cv con cui è stata equipaggiata.

Y.E.S. WE CAN L’Open Week End potrà essere l’occasione per scoprire di più sulla garanzia Yamaha Y.E.S.. Ai 3 anni di durata attuale si potranno ora aggiungere altri due anni (con prezzi da 49 € a 99 € per il biennio). Entro il 31 dicembre 2015 potranno sottoscrivere la nuova estensione di garanzia anche tutti coloro che abbiano immatricolato la propria Yamaha da non oltre 24 mesi, mentre, esaurita la fase di lancio, l'acquisto potrà essere fatto solo alla firma del contratto (con uno sconto) o entro i 12 mesi successivi (a prezzo pieno).


TAGS: yamaha eventi porte aperte concessionario open week-end scooter store bike old-style xv950r tmax 530 tricity 125cc iron max 2015 xjr1300 e xjr1300 racer mt-09 e mt-07 tracer