CASTIGAMATTI L'avvento della Yamaha MT-09 Tracer ha sconvolto gli equilibri nel segmento delle crossover di media cilindrata. Grazie a un prezzo da leccarsi i baffi e a una gran versatilità, la tre cilindri di Iwata ha fatto sua una larga fetta del mercato. Le sue doti di trasformismo, tra l'altro, possono ora essere esaltate, grazie a nuovi pacchetti di accessori predisposti da Givi, che aiutano a farne una compagna ideale per commuting quotidiano, per il turismo a medio-lungo raggio e per i grandi raid. Vediamo i kit in dettaglio.

URBAN-WEEKEND La prima proposta è pensata per gli spostamenti brevi e prevede le borse laterali semirigide 3D600 Easylock (25 litri cadauna), i telaietti specifici TE2122 e la compatta borsa serbatoio 3D603 Tanklock da 4 litri, che si fissa con una flangia BF 23 al tappo carburante. Il kit si completa con il paramotore tubolare TN2122, il parabrezza maggiorato 2122DT (che misura 69 cm x 50) e la coppia di faretti supplementari antinebbia S320 con relativi attacchi. In questo caso lo spazio per il bagaglio è di 54 litri.

CLASSIC ROAD Con questo kit Givi vuole sottolineare il lato sport-touring della Yamaha MT-09 Tracer. Il suo pezzo forte è un tris di valigie rigide Monokey, con top case V56 MAXIA 4 da 56 litri (dotato di attacco SR2122 e piastra M5 o M7) e con due borse laterali V35 Monokey Side da 35 litri ciascuna. Il loro attacco PLXR2122 è a rimozione rapida e lascia libero il fianco della moto quando non si utilizzano le valigie. La borsa serbatoio è poi la XS308 Tanklock da 20 litri. La sua flangia di attacco e il resto degli accessori sono gli stessi già descritti. Qui in volume totale a disposizione super quota 140 litri.

ADVENTURES Givi veste la Yamaha MT-09 Tracer anche per i grandi raid. Con questo pacchetto, la capacità di carico e la protezione sono ai massimi livelli, per affrontare terreni impegnativi e ogni condizione climatica. Entra dunque in gioco il tris di valigie Monokey TREKKER, con le laterali TRK33N (da 33 litri, ormai le sigle sono chiare) e il top case TRK52N (52 litri, of course), dotato anche di comodo schinalino (cod. E133S). Il supporto è il PLR2122 a rimozione rapida, specifico per la Tracer. In alternativa è possibile optare per il tris di valigie TREKKER OUTBACK, squadrate e totalmente in alluminio, quanto di più tecnico si possa desiderare. Le lateriali sono da 37 litri (cod. OBK37B), con il robustissimo supporto Monokey CAM-SIDE PL2122CAM. Il top case è invece il modello OB427B (42 litri, avevate indovinato...). La borsa da serbatoio è la già citata XS308 Tanklock, con la sua brava flangia. Agli ulteriori accessori visti in precedenza qui si aggiungono la piattina che allarga la superficie di appoggio del cavalletto laterale (ES2122) e il kit viteria (cod. 04SKIT), per montare il GIVI Smart Bar, su cui fissare i devices elettronici personali.