Autore:
Alessandro Codognesi

E FATTELO, UN REGALO Natale è appena trascorso, è vero. Ma perché non farsi un ultimo regalo? Fuori tempo massimo, certo, ma ne vale la pena, almeno a vedere le specifichedel nuovo Givi V56 Maxia4, che vuole affermarsi come il non plus ultra dei top case da moto. Per Givi questa è la quarta edizione del Maxia, bauletto con sistema di aggancio Monokey (sistema brevettato Givi e particolarmente resistente) presente sul mercato da più di vent’anni.

SPEC TECH I cambiamenti tecnici ed estetici che ha subito il Givi V56 Maxia4 (56 sono i litri di capienza, equivalenti a due caschi apribili) rispetto al suo antenato sono molteplici. Ora infatti il coperchio è in ABS e ha un nuovo design, è stato irrobustito internamente il guscio, c’è una doppia cover superiore (in plastica e in alluminio) e infine sono nuovi i catadiottri, più affilati nel disegno e allungati.

PRICING Il prezzo parte da 279 euro per le versioni V56NN e NNT (valigia con cover nera, inserto in carbon lock e catadiottri rossi o fumè) per arrivare a 299 euro per le V56N e NT (valigia con cover nera, inserto in alluminio anodizzato e catadiottri rossi o fumè). Non mancano optional come la cover verniciata in più colori (43 euro) e uno schienalino dedicato.