Novità moto

Peugeot Django_ID


Avatar di Giulia Fermani , il 19/03/15

6 anni fa - Uno scooter, tante declinazioni. Le mille facce del Peugeot Django

Con il configuratore online, Peugeot svela le possibilità di customizzazione del Django ID, scoprile tutte

NEO RÉTRO Ha visto le luci della ribalta per la prima volta in occasione di Eicma 2013 e a circa un anno di distanza, a Novembre, è entrato in commercio. Stiamo parlando del Django, lo scooter vintage di Peugeot. Che tra le altre caratteristiche ha un asso della manica: il Peugeot Django ID è personalizzabile al 100% tramite un configuratore online. Come? È molto semplice: partendo dalla base (che include il sistema di frenata SBC, cerchi alluminio e pneumatici Vintage con spalla bianca) inizia la fase di customizzazione, che si completa attraverso sette passaggi. Vediamo quali.

1 IL MOTORE Le motorizzazioni tra cui scegliere sono quattro e vanno da 50 fino a 150 cm³.

2 I COLORI Qui la gamma si amplia e, visto che la vivacità e moltitudine di colori è uno dei punti di forza di Django, la scelta potrà essere effettuata tra 22 colori e 163 combinazioni disponibili.

VEDI ANCHE



3 I RETROVISORI Django offre la possibilità di scegliere tra tre diverse soluzioni: classico cromato (tondo e piatto), con scocca 3D satinata e con profilo cromato oppure con scocca 3D nera e profilo cromato.

4 LA SELLA Chi usa tanto lo scooter sa quanto è importante che la sella sia comoda. Per questo Peugeot offre la possibilità di scegliere tra ben 7 selle diverse, che vanno da quelle più o meno imbottite, a quelle impunturate; dalle bi-materia, a quelle con diverse rifiniture

5 ELEMENTI CROMATI DI CARROZZERIA Gli elementi cromati sul Peugeot Django ID non mancano di certo: li ha sul profilo, sui parafanghi, sullo scudo anteriore e sul vano portaoggetti. Adesso, però, tramite l’apposita opzione di customizzazione si potrà scegliere se averli opachi o brillanti.

6 FIRMA LUMINOSA La si può inserire sullo scudo anteriore, vicino al Leone, per godere di una maggiore visibilità e aggiungere un tocco di stile al proprio mezzo.

7 ACCESSORI Lunga la lista di possibilità per accessoriare il proprio Django è infinita: bauletto, telo antipioggia, schienale passeggero, copri manopole, parabrezza alto, cupolino, portapacchi, antifurto meccanico, portapacchi anteriore, decal e guscio sport.  

GARANZIA Tante possibilità di customizzazione, dunque, per andare incontro ai gusti di tutti, ma le cose davvero importanti non si toccano, come i 3 anni di garanzia e 2 anni di assistenza stradale.


Pubblicato da Giulia Fermani, 19/03/2015
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox