Concept bike

Yamaha 03GEN-f e 03GEN-x


Avatar Redazionale , il 25/03/15

6 anni fa - Le Yamaha 03GEN-f e 03GEN-x sono variazioni sul tema Tricity. Guarda il video

Le Yamaha 03GEN-f e 03GEN-x sono due variazioni sul tema Tricity, una che guarda a modo suo al mondo delle corse, l'altra che strizza l'occhio al mondo scrambler. Il loro debutto avviene al Bangkok International Motor Show. Guarda il video

TUTTO SUL TRE Da una Casa che ha come simbolo Tre Diapason ci si può anche aspettare che il numero perfetto delle ruote possa anche essere... tre, pur se si sta parlando di moto. Dopo il lancio del Tricity e la presentazione del prototipo 01GEN, Yamaha torna dunque a puntare sullo stesso numero con un'accoppiata di concept bike chiamate Yamaha 03GEN-f e 03GEN-x, fresche di debutto al Bangkok International Motor Show. Entrambe rappresentano variazioni sul tema Tricity e mostrano come, da uno stesso punto di partenza, si possano raggiungere risultati molto diversi lavorando soprattutto su colori, materiali e finiture.

VEDI ANCHE


GEMELLI DIVERSI Nel caso di Yamaha 03GEN-f, la f è la sintesi estrema di Future Racing. E che la filosofia sia quella lo dimostrano la forma affilata delle sovrastrutture e le tinte: da una parte il bianco, un must quando si guarda al tempo che verrà, e dall'altra il Racing Blue tipico delle moto da corsa di Iwata. Per Yamaha 03GEN-x la X esprime invece il concetto di Cross e strizza l'occhio al mondo scrambler, spogliandosi del superfluo e sfoggiando dettagli come ruote a raggi con pneumatici tassellati, sella in pelle marrone e dettagli in legno. Ora è presto per dire che sviluppi ci saranno sul fronte produttivo ma su due cose si può tranquillamente scommettere: il Tricity 125 non resterà figlio unico nella famiglia dei tre ruote Yamaha e la saga della famiglia GEN avrà un seguito. Non resta che attendere.


Pubblicato da Paolo Sardi, 25/03/2015
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox