Anteprima

Mercedes AMG GT: l'interno


Avatar Redazionale , il 16/04/14

7 anni fa - La supercar della Stella sarà svelata a fine estate

La Mercedes AMG GT, prossima supercar della Stella, sarà svelata a fine estate. Per ingannare il tempo, tuttavia, possiamo già dare uno sguardo all'interno

AU REVOIR A Stoccarda stanno affilando per bene le loro armi, ansiosi di dare un’erede alla stirpe della SLS. Il frutto del loro lavoro sarà la Mercedes AMG GT, una sportiva di altissimo livello che si vedrà nella seconda metà dell’anno, con ogni probabilità sotto i riflettori del Salone di Parigi. Sinora la macchina è stata paparazzata con addosso ancora la livrea mimetica tipica dei prototipi, non sufficiente tuttavia a mascherare le tipiche proporzioni di famiglia, con un cofano chilometrico e l’abitacolo quasi arroccato sulle ruote posteriori.

VEDI ANCHE



BELLA DENTRO Ora però c'è anche altro: ecco infatti le prime immagini ufficiali dell’abitacolo della Mercedes AMG GT, che danno un’idea di come la macchina sia sì molto sportiva ma sempre con un occhio al lusso e al comfort. Tra i segni particolari vanno segnalati i sedili con poggiatesta integrato, il touchpad per gestire il sistema d’infotainment e il volante con la corona appiattita nella parte bassa e le levette per comandare il cambio. Curiosando sulla consolle centrale si notano invece, tra le altre cose, il comando di regolazione dell’assetto con tre set-up per le sospensioni, il manettino per le modalità di guida (cinque) e il tasto per togliere la sordina allo scarico. A dare fiato a queste trombe, stando alle voci che circolano, dovrebbe essere un V8 4.0 biturbo con circa 525 cv.


Pubblicato da Paolo Sardi, 16/04/2014
Vedi anche
Logo MotorBox