Pubblicato il 13/02/2015 ore 12:19

BOAT SHOW Mercedes-AMG e Cigarette Racing mostrano al Salone Nautico Internazionale di Miami l’ultimo frutto della loro collaborazione iniziata nel 2007: Racing Cigarette 50 Marauder GT S Concept, il motoscafo di 15 metri con due motori che si ispira alla Mercedes-AMG GT S.

COME LA AMG La concept boat di Cigarette mostra chiaramente i tratti distintivi della sportiva di Affalterbach che farà il suo ingresso sul mercato a marzo 2015. Considerando le caratteristiche di questa supercar, vale la pena spendere due parole e ricordarne l'AMG biturbo V8 da 4,0 litri e 510 cv, che rende possibili alla Mercedes-AMG GT S prestazioni impressionanti. Un esempio? Passare da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi.

A DIETA La sportività della Mercedes-AMG GT S, come anche il corpo scolpito e le linee fluide, si ritrovano anche nel 50 Marauder GT S. È, infatti, la barca più veloce mai prodotta da Cigarette, grazie ai due nuovi motori da corsa Mercury. Questo motoscafo è stato alleggerito di circa 450 kg rispetto al modello da cui deriva e ciò da una mano a raggiungere una velocità massima di oltre 217 km/h.

I COLORI A partire dal vano motore, dipinto nel giallo caratteristico della AMG, i colori che si rincorrono per tutta la lunghezza del motoscafo sono il nero opaco e il giallo tipico di Mercedes. Negli interni, rifiniti a mano, domina ancora una combinazione di nero e giallo. Vero che l’estetica è importante ma qui anche l’impianto tecnologico è di tutto rispetto: comunicazione Bluetooth, controllo computerizzato, quattro display ad alta risoluzione, oltre a sistemi audio e di navigazione di ultima generazione.

QUANTO COSTA "Il prezzo?" vi chiederete voi. Ebbene, la batosta qua arriva inesorabile: questo esclusivo modello di Cigarette Racing costa infatti ben 1,2 milioni di dollari.


TAGS: racing salone miami mercedes-amg gt s marittima cigarette nautico internazionale