Salone di Ginevra

Mercedes-Maybach Pullman


Avatar di Giulia Fermani , il 18/02/15

6 anni fa - La nuova arrivata si è già imposta come top-of-the-range

La famosa Pullman Mercedes-Benz 600 compie 50 anni e per l’occasione Mercedes ha deciso di presentare al pubblico la sua erede, la nuova Mercedes-Maybach Pullman, in occasione prossimo Salone di Ginevra. Guarda la gallery

TANTI AUGURI A TE Festeggia i 50 anni la famosa Pullman Mercedes-Benz 600 e l’occasione è propizia per presentare al pubblicodurante il prossimo Salone di Ginevra, la sua erede, la nuova Mercedes-Maybach Pullman. La nuova Pullman, però, è l'ultimo modello di Mercedes-Maybach solo dal punto di vista cronologico, visto che si è già conquistata la corona di reginetta come top-of-the-range.

METTETEVI COMODI Grazie ai suoi 6,50 metri di lunghezza la nuova Pullman può ospitare nella parte posteriore una vera e propria lounge di generose dimensioni e arredata con gusto, come è nello stile di questa esclusiva limousine, permettendo inoltre agli ospiti di godere dello spazio per le gambe più ampio del segmento. Come tipico di queste auto i sedili disposti frontalmente permettono ai quattro passeggeri di sedersi uno fronte all'altro, mentre i “vip” possono accomodarsi su due poltrone esclusive rivolte nella direzione del senso di marcia (non vorremo mica che qualcuno si soffra di cinetosi?). Tutti gli ospiti, poi, saranno isolati dall’autista grazie a una paratia vetrata che si aziona elettricamente.

VEDI ANCHE



CHAISE LONGUE I sedili executive offrono un livello unico di comfort e lo schienale può essere regolato separatamente fino ad arrivare a un angolo massimo di 43,5 gradi. I comfort di serie non mancano: i passeggeri posteriori sono costantemente informati della temperatura esterna, clima e velocità. Per ascoltare la musica ci sono poi sistemi audio di prima qualità (si può scegliere tra due sistemi audio Burmester), che offrono un piacere di ascolto senza pari e una qualità del suono eccezionale

A TUTTA FORZA Il motore è un V12 biturbo da 5980 cc e spinge la nuova Mercedes-Maybach Pullman con ben 530 cv. Da segnalare inoltre una coppia massima di 830 Nm a partire da soli 1.900 giri al minuto. I primi clienti, che potranno prendere in consegna le loro limo dall'inizio del 2016, dovranno sborsare una cifra che parte da circa mezzo milione di euro.


Pubblicato da Giulia Fermani, 18/02/2015
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox